logo AnimeClick.it

-

Chi ha letto per caso qualche mia recensione sa che ci sono due cose che principalmente ricerco in un anime o manga: una costruzione psicologicamente profonda dei personaggi, e una storia originale.
Elettroshock Daisy supera entrambi questi requisiti con un 10 pieno.

Lasciatevi trasportare in una eccitante storia di un amore che non avete mai visto, che vi lascerà pagina dopo pagina ansiosi di proseguire, fra una risata e una lacrima, per conoscere sempre meglio i personaggi di questo manga.
Tutti i personaggi sono affascinanti, ogni particolare è ben studiato, i loro caratteri si miscelano con la loro storia, con le loro relazioni in un equilibrio perfetto.
L'evoluzione dei rapporti fra personaggi passa fra rancori, dolori, perdoni, vendette, cotte, amori, fraintendimenti, e una buona dose di mistero che ci lascia senza fiato.

Daisy ci affascina, ci ammalia, ma non ci nausea con una dolcezza patetica, bensì ci elettricizza, ci fa sognare di poter conoscere una persona innamorata di noi nello stesso modo con cui lui riesce ad innamorarsi di Teru, pur opponendosi a questo sentimento.
Teru non ci stanca mai. E' forte, ma credibile nelle sue debolezze, è allegra, ma non nasconde la frustrazione e la vergogna quando si sente inutile, cosa che succede raramente, dato che la nostra eroina non perde troppo tempo a piangersi addosso. E' comica, divertente, s'imbarazza spesso, cerca di essere forte, ma affida la sua fragilità a chi ha giurato al fratello, mancato anni fa, di proteggere la sua piccola sorellina Teru.

Amo ogni singolo personaggio, quasi fosse un caro amico.. Kyoshi, Riko, Rena, il capo... Tutti così profondi e ben studiati, tutti così determinati e così consapevoli dei proprio limiti, ma tutti pronti a vivere nella pienezza di un'amicizia vera, che li rende più simili ad una famiglia che ad un Team (come loro si definiscono).

Date una possibilità a questo anime, e vi prometto che riderete, piangerete, e avrete il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo. Non vi deluderà.