logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Ho acquistato questo manga dopo aver visto alcuni episodi dell'anime, che mi hanno fatto conoscere la storia.
Non mi dilungo sulla trama, già ben descritta nei commenti precedenti.
Mi limito a spiegare il motivo del voto che è una media tra aspetti positivi e negativi riscontrati nel manga.

Aspetti negativi: è maschilista in modo fastidioso! Questa storia del "comportati da uomo" mi ha stufato: come se al genere femminile fossero precluse qualità importanti (essere forte non solo fisicamente, capacità di prendersi cura degli altri, affrontare le questioni e le difficoltà andando oltre i soliti schemi). Inoltre i nudi femminili (le troppe mutande che si vedono che più che coprire fanno vedere quello che c'è sotto) vanno ben oltre le solite tette esagerate e le mezze nudità degli altri manga. la storia è divertente, perché nasconderla dietro dei nudi?

Aspetti positivi: mi sono piaciuti sia i disegni che la trama in sé, anche se appesantita dagli aspetti di cui sopra. La storia è divertente e spesso mi ha fatto ridere, non sorridere, ma proprio ridere come un cretino!
Non è una storia vera, per questo le gesta quasi da supereroe del protagonista non mi hanno certo infastidito, anzi risultano divertenti; oltre al curioso concentramento di assoluti geni in una classe di mezzi delinquenti.
Questo manga mi è piaciuto e lo consiglio, peccato il fastidioso (e inutile) maschilismo onnipresente, altrimenti il voto sarebbe stato più alto.