logo AnimeClick.it

-

Una delle cose che odio di alcune serie tv è il cercare a tutti i costi di ristabilire sempre lo status iniziale delle cose per poter raccontare sempre la stessa storia con giusto qualche elemento in più, invece di farla evolvere e cercare di incanalare le vicende su binari nuovi.

Avevamo lasciato la prima stagione con Yuuta e Rikka che si fidanzano e con lui che accetta la sindrome della seconda media di lei. E ci ritroviamo una seconda stagione dove la loro relazione sentimentale non ha fatto nessun passo avanti e la sindrome della seconda media di Rikka, sebbene più accettata dal protagonista, continua ad essere per lui fonte di imbarazzo. E quindi abbiamo le stesse scenette, gli stessi personaggi, giusto una tipa aggiunta per creare una sorta di triangolo amoroso, le stesse conclusioni. Il tutto solo un po' meno interessante della prima stagione. Mi dispiace anche che abbiano praticamente lasciato fuori dal gruppo di personaggi Isshiki, l'unico amico maschio del protagonista e anche uno dei personaggi più divertenti della serie, nonostante le sue pochissime comparse.

Quindi, che dire? Guardatela solo per completezza se avete apprezzato la prima stagione, ma ci si poteva aspettare qualcosa in più.