logo AnimeClick.it

7.0/10
-

E' un anime molto carino da guardare, ma con notevoli pecche. Gli do sette solo perché l'ho guardato tutto, anche se ho trovato il finale non solo deludente, ma decisamente affrettato e che lascia moltissime lacune.
A mio modesto parere, si sono scoperte troppe cose e troppo in fretta, i primi episodi sono stati un susseguirsi rapido di eventi. Il personaggio dell'amica di infanzia è stereotipato all'ennesima potenza e anche incoerente, da un momento all'altro le parte la schizofrenia e diventa un'altra persona; una scelta che trovo piuttosto discutibile. Inoltre, tutti i personaggi principali sono molto, troppo simili a quelli di "Hidan no Aria" - posso ricollegare molto facilmente Satomi, Hinju, l'amica di infanzia e il cecchino ai quattro personaggi esistenti di "Hidan no Aria". Dall'aspetto fisico all'atteggiamento, alle armi prescelte, sono una copia praticamente identica.
Questo ovviamente penalizza molto l'anime, rendendolo ancora meno originale di quanto già non sia. Il protagonista che deve salvare la razza umana da una misteriosa infezione è già stato visto e rivisto. Nonostante questo, è un anime che si guarda abbastanza bene e che in certi momenti è addirittura in grado di farti commuovere. La cosa che ho trovato maggiormente caratterizzata è stata la sensibilità di Satomi nei confronti delle Bambine Maledette.