logo AnimeClick.it

8.5/10
-

E' un anime davvero molto carino che consiglio a chiunque non dispiacciano gli ecchi.
Sinceramente, dopo svariate delusioni, avevo rinunciato a guardare anime di questo genere, ma le ottime recensioni che avevo letto sui vari siti mi hanno fatto ricredere.

Senza 'spoilerarvi' nulla, già dai primi venti minuti me ne sono innamorato. Non solo l'ottima qualità grafica dell'episodio che ti lascia affascinato, ma anche il modo in cui viene presentato l'inizio della storia e i primi personaggi catturano appieno la tua fantasia, non lasciandoti altro che una voglia smisurata di guardarti tutto l'anime d'un fiato, come se non ci fosse un domani.
E infatti, proseguendo con gli episodi, le tue aspettative vengono ampiamente soddisfatte. Svariati protagonisti unici e originali, una trama buona e avvincente, e un sacco di scene molto carine e divertenti, mischiate alle personalità dei protagonisti alquanto bizzarre, rendono l'anime molto fluido e divertente, perfetto per farsi un po' di risate nelle "calde" giornate d'estate.

L'anime è davvero buono, ma ho dato 8,5 perché ho riscontrato un leggero calo generale nella seconda stagione (ma, se siete amanti degli anime, la cosa non vi dovrebbe sorprendere) e perché l'impressione finale che mi ha dato è di una sorta di "light porn" per bambini di otto-dodici anni.
Comunque l'anime nel complesso merita un sacco, vi consiglio di vederlo almeno una volta.