logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Sinceramente, dopo i primi due episodi a dir poco affascinanti, avevo sviluppato molte aspettative per questo anime. Non solo per la presentazione di una protagonista con una mentalità contorta sotto ogni limite, ma anche per la location, che avendo luogo in una scuola ancora più distorta della protagonista stessa, prometteva una trama degna del peggior girone degli inferi. Ma già dal terzo episodio quello che sembrava essere un anime più unico che raro comincia a perdere il suo fascino, ricadendo nel vortice della banalità. E quelli che sembravano essere tutti personaggi molto promettenti per una trama apocalittica, alla fine si rivelano essere solo un circolo di ragazzine che fanno a gara a chi è la più schizzata. Persino la protagonista, che all'inizio viene chiaramente presentata come una donna dall'intelletto acuto e perverso allo stesso tempo, col passare degli episodi sembra perdere la sua vera personalità, alternandosi tra intelligenza e stupidità, tra intelletto e fortuna, tra lucidità mentale e completa schizofrenia (ma credo che la cosa sia stata intenzionale).
Comunque devo dire che nel complesso l'anime mi è piaciuto molto. Non solo per la trama e i personaggi unici e intriganti, ma anche per la forte impressione che ti lascia l'anime sul cosa voglia dire davvero "puntare in alto".
Non dico che vada assolutamente visto almeno una volta nella vita, ma, se proprio non avete niente di meglio da vedere e vi va di guardare qualcosa di "diverso", questo è il momento perfetto per vedervi "Kakegurui".