logo AnimeClick.it

8.5/10
-

La trama di questo manga potrebbe risultare semplice, come anche quella di altre opere dello stesso autore, ma personalmente questa in particolare mi ha trasmesso molto.

Il nostro ragazzo insetto, Sanpei, è innocente, ingenuo e, come detto dall'autore nelle prime pagine, "non ne fa una giusta". Viene preso di mira dai suoi coetanei a causa dei suoi atteggiamenti strambi e così per sentirsi meno solo passa le giornate con animali randagi e insetti che si diverte a catturare; successivamente anche la sua famiglia gli volta le spalle per via dei suoi comportamenti. Un giorno viene punto da uno strano insetto e si trasforma lui stesso in uno di questi. La mutazione viene rappresentata in ogni fase nelle vignette, con disegni semplici ma chiari che non faranno mancare qualche brivido di raccapriccio.
Lo stile distintivo di questo autore e lo sviluppo della trama permettono al lettore di instaurare col piccolo Sanpei un legame unico, provando per lui affetto e tenerezza nonostante il suo aspetto ripugnante.
La crescita o, meglio, la mutazione del protagonista è sviluppata bene e meritevole d'attenzione. Si seguirà infatti il suo percorso tra la libertà, la scoperta del mondo ma anche vera solitudine. Tutto ci condurrà ad un finale che ci farà tirare un sospiro di sollievo, sebbene malinconico.