logo AnimeClick.it

-

"Qualia Under the Snow" è stato una piacevolissima scoperta. La storia è molto tenera nel suo complesso, pur essendo a tratti punteggiata da note drammatiche che ben si amalgamano al tutto dandoci la possibilità di approfondire il passato dei protagonisti. La caratterizzazione è ottima e molto realistica, cosa spesso difficile da trovare nei manga a tematica omosessuale. Questo volume unico segue i suoi ritmi per arrivare al finale, senza correre troppo e riuscendo comunque a risultare ricco e ben strutturato.
I disegni sono adorabili, il tratto di Kii Kanna è semplice ma al contempo delizioso ed apprezzarlo risulta facile. Peccato solo che non ci siano state delle illustrazioni a divisione dei capitoli (che sono suddivisi da semplici pagine nere o grigie), sicuramente avrebbero arricchito un'opera già di per sé ottima.
Il mio voto finale è 9 e spero vivamente che un giorno venga pubblicato un sequel, poiché leggerei con estremo piacere e interesse il corso degli eventi successivi al finale.