logo AnimeClick.it

-

Sergente Sosuke Sagara a rapporto.
Metti un sergente in una scuola, ma non un sergente qualunque, un ragazzo imbranato, che come amica ha una pistola, come gruppo ha un'organizzazione supersegreta e come missione proteggere una povera studentessa.
La scuola non è un campo di battaglia dite? Non sarà così per Sagara. Anzi, il poveretto non riesce proprio a fare il semplice alunno, ma infondo perché dovrebbe? Il presidente del comitato studentesco sembra un sadico generale, la sua assistente una segretaria senza cuore, l'unica normale è la povera Kaname.
Full metal panic - Fumoffu non è il solito Full Metal Panic.
Dimentichiamoci gli Arm Slave, dimentichiamoci quasi del tutto delle pistole e fucili (tranne quella di Sagara) e dimentichiamoci di terrificanti battaglie e bombardamenti.
La serie Fumoffu in certi casi farà sbellicare dal ridere. Le facce e i comportamenti di Sosuke sono un'antologia della commedia animata, come tutte le assurde situazioni che riuscirà a crearsi attorno senza volerlo.
Unico neo della serie, il numero limitato degli episodi, perché arrivati all'ultimo vi intristirete come non mai, un peccato non averne almeno un'altra decina.
L'ottimo livello dell'animazione (uguale alle serie "violente") vi farà apprezzare ancora di più questo prodotto sano, genuino, non scaduto e anche saporito.
FU FU FUMOFFU