logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Solitamente si attende che la serie sia conclusa per esprimere definitivamente un parere.
Nel caso di Soul Eater, questo parere può essere espresso già dopo una decina di puntate, e cioè... MERAVIGLIOSO.
La storia, per la verità, non è nulla di speciale. Una scuola di Dei della morte deve affrontare la solita forza oscura intenzionata a fare i peggio casini sulla terra.
Questa trama però non si parerà davanti subito, ma solo molto avanti. All'inizio infatti faremo la conoscenza dei protagonisti di questa storia, i Maestri d'armi, ragazzi che controllano le più disparate armi a disposizione, che però non sono inanimate, ma sono esse stesse umanoidi.
Conosceremo Maka e la sua falce Soul, il casciaro Black Star e la timida multiarma Tsubaki e infine il tenebroso Death the kid e le sue pistole Liz e Patty.
I primi due intenzionati a diventare Shinigami e trasformare Soul in una Death scyte, i secondi due con la volontà di diventare perfetti assassini insuperabili e gli ultimi per dimostrare che... la simmetria è tutto. Che centra la simmetria? Ve ne accorgerete nelle puntate iniziali, dove potrete godere di una serie dal design stupendo, frizzante, con musiche azzeccatissime e orecchiabili, personaggi superbi tra cui il mitico Excalibur, la spada leggendaria con il piccolo difetto di essere enormemente logorroica.
In una spirale di comicità, sentimento, azione, godetevi le avventure degli shinigami più pazzi della storia pronti ad affrontare le oscure e potenti streghe, per salvare la pace della terra