logo AnimeClick.it

5.5/10
-

Ho iniziato questa serie con diverse aspettative, poi deluse sul finale.
"Killing Morph" ha una premessa interessante, dei bei disegni con tratto pulito, gore al punto giusto, cosa è andato storto?
La cosa che mi ha portata a divorarmi la serie è stata la seguente: sapere come andava a finire. conoscere l'entità del morph, conoscere il suo legame con la protagonista, insomma riuscire a incastrare tutti i pezzi del puzzle e vedere l'immagine finale.
Peccato che la fine più che un puzzle composto arriva ad essere un insieme di pezzi che non si legano gli uni con gli altri, francamente perchè secondo me (pura opinione personale) l'autore non sapeva come finire, e allora ha detto, ma si, buttiamoci una open ending e lasciamoli alla libera interpretazione.
Un'occasione mancata che mi è spiaciuta tantissimo, perchè la storia prende sul serio! L'ho appunto divorata, ma se alla fine ci si ritrova con un pugno di polvere, non è il massimo.
Ciò che mi ha delusa sono le premesse. il manga ti fa capire che gli orrori sono il prodotto di uno schema calibrato e definito, non casuali. che tutto esiste e succede per un motivo, una logica, ma alla fine, la logica che dovrebbe spiegare i fatti evapora in un punto interrogativo.
Peccato, credevo molto in questa serie ma mi trovo con molto amarezza a sconsigliarla, a meno che non vogliate leggervi qualcosa di gore e veloce, per provare qualche brivido ma senza troppe pretese.