logo AnimeClick.it

-

In un mondo distopico in cui essere otaku è un delitto, le ragazze magiche Pink, Blue e Anarchy, capitanate da Otaku Hero, guideranno la resistenza.
È una serie che ironizza sul fatto di essere otaku, ma che celebra anche la libertà di essere sé stessi e seguire le proprie passioni. Un concetto nobile, peccato che la maggioranza degli episodi siano piuttosto fuori fuoco. L'inizio ha dei toni parodistici stile "Exel Saga", per poi sfociare invece in un finale più cupo, con un colpo di scena all'apparenza interessante, ma che, pensandoci bene, non ha alcun senso. Non tutto è da buttare, partendo dalle tre ragazze magiche: Red, una punk tsundere, Pink, una tossica che si esprime a versi, e Blue, una ninfomane con la passione per surströmming, ovvero le aringhe fermentate svedesi, note per il loro odore insopportabile. Un trio decisamente diverso da "Sailor Moon" o "Magica Doremì"! Nella parte iniziale e finale poi vi sono dei combattimenti decisamente visionari, come la sigla d'apertura, che secondo me è la migliore della stagione.
Non so se ci sarà un proseguimento, ma secondo me per un prodotto così confuso e che comunque si è già bruciato tutti gli spunti più interessanti non c'è bisogno di andare oltre.