logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Tetsurō Okino, ingegnere che ha creato un nuovo mecha chiamato Bullbuster, viene trasferito presso la Namidone per combattere delle bestie giganti che infestano l'isola di Ryugan.

Le cose però non andranno come ci si aspetterebbe, infatti la serie tratta in maniera molto realistica una tematica sci-fi, prendendosi lo spazio per poter riflettere sul mondo del lavoro, toccando temi che possono coinvolgere anche gli spettatori più adulti.
Tra un combattimento e l'altro infatti il nostro protagonista dovrà affrontare le angherie del collega più anziano Muto, che si sente minacciato dal nuovo robot, oppure le continue limitazioni imposte per far quadrare il budget da parte dell' amministratore Kintarō Kataoka. Si parlerà anche nel dettaglio di mobbing, come rapportarsi con colleghi fin troppo zelanti e persino come affrontare una fusione aziendale.

Anche la parte sci-fi non è da meno, infatti il mistero che avvolge l'isola di Ryugan è strutturato in maniera verosimile, così come le azioni della Namidone porteranno a conseguenze estremamente plausibili. A questo punto potreste pensare che si tratti di una piccola perla, dimenticata nella marea di anime usciti nell' autunno 2023, ma purtroppo non è tutto rose e fiori. La serie manca di ritmo e le singole puntate risultano spesso lente e pesanti, non aiuta neanche il fatto che i personaggi sono troppo legati al concetto che devono rappresentare, quindi la loro personalità risulta estremamente generica. Essendo una serie che punta molto sul lato slice of life è un limite piuttosto rilevante. Inoltre i combattimenti in CGI non sono proprio WOW.
Insomma una serie che di sicuro non passa inosservata, ma poteva essere resa ancora più interessante.