logo AnimeClick.it

-

Divertentissimo anime e divertentissimo protagonista... Ciò che più mi è piaciuto di quest'anime e l'alternarsi di situazioni comiche a situazioni serie talvolta anche drammatiche e soprattutto la capacità del protagonista, l'insegnante Onizuka, di dimostrarsi un vero insegnante attento soprattutto ai reali bisogni dei suoi studenti.
Le tematiche affrontate sono molto profonde come il rapporto tra gli adolescenti e i genitori, i complessi d'inferiorità, la frattura profonda tra insegnante e studente, il disagio e la ribellione giovanile, tuttavia pur trattandosi di argomenti "pesanti" quest'anime ha il merito di sottolineare l'aspetto positivo di ogni difficoltà grazie alla sorprendente capacità dell'ex teppista Onizuka di dare fiducia ai suoi ragazzi pur non essendo certo un impeccabile modello di comportamento.
Per quanto riguarda i disegni sono secondo me molto buoni, le musiche (soprattutto le sigle) davvero belle, i dialoghi ottimi.
In definitiva è secondo me un ottimo anime, non eccellente perchè spesso cade nell'assurdo, tuttavia stupenda la coniugazione tra comicità e serietà. Lo consiglio a chiunque voglia divertirsi ma ricerchi anche una trama significativa e profonda.