logo AnimeClick.it

6.5/10
-

È difficile fare una recensione evitando totalmente spoiler. Farò del mio meglio, ma qualcosa potrebbe comunque passare...

La storia racconta di Aya, una ragazza che vive in una famiglia in cui il padre ha problemi a gestire la rabbia e questa sfocia in violenze contro la madre. Non potendo più sopportare la situazione, Aya sviluppa un giorno la capacità di diventare invisibile e deciderà di sfruttare questa cosa per compiere un crimine.

La storia si concentra molto sui sentimenti della protagonista dopo il crimine commesso. Aya riuscirà a farsi delle amiche, con cui avrà dei momenti davvero belli che mai avrebbe sperato di vivere, ma sarà sempre combattuta tra la pena e angoscia per il suo crimine e la gioia per i momenti che sta vivendo.
È un manga molto psicologico e sentimentale, il focus è proprio sui sentimenti della protagonista, gli eventi sono un contorno che partecipa ad accrescere la lotta interiore di Aya.

Non mi è piaciuto il finale: mi sarei aspettato almeno un volume in più, per vedere cosa sarebbe successo dopo la decisione che prende la protagonista; in questo modo rimane invece tutto in sospeso e lasciato alla fantasia del lettore.

I disegni sono nella media, anche se lo stile di disegno delle ragazze è fin troppo simile. A volte si distinguono solo perché Aya ha gli occhiali.
La narrazione scorre fluida, le vignette sono ben costruite.

È stata una lettura interessante, ma il finale non l'ho proprio apprezzato per i motivi che dicevo prima. Merita quindi la sufficienza, perché è un manga interessante e scritto bene.