logo AnimeClick.it

-

Oggi recensisco questo nuovo esilarante anime che ho cominciato a sottotitolare in italiano. L'anime, tratto dall'omonima light novel, si intitola Yoku Wakaru Gendai Mahou, ed è una commedia.

Trama:
La storia ruota attorno a Koyomi Morishita, una imbranata matricola delle superiori, che spesso viene scambiata per stupente delle medie a causa della sua statura. Koyomi diventa una studente di Misa Anehara, una laureata di 25 anni che è una delle maghe moderne più potenti. Sotto gli insegnamenti di Misa, studia la Magia Moderna, che si prepara programmandola dal pc.
La trama è molto interessante per essere una semplice commedia, mi piace il modo in cui accostano la magia alla tecnologia.

Grafica e animazioni:
Dal punto di vista grafico è molto ben curato, mi piacciono moltissimo i disegni fatti in questo modo, le animazioni sono fluide... insomma la grafica di quest'anime è perfetta, non ha pecche.
Che dire del character design, non c'è personaggio che non mi piaccia xD specialmente la mia Yumiko-chan *_* (eh lo so, sono fissato con le tsundere).
Sul doppiaggio non posso dare un giudizio perché non conosco abbastanza bene il giapponese, ma mi sembra ben fatto ;).

Conclusioni:
È davvero un anime che merita, non ho mai riso tanto dai tempi di school rumble, ve lo consiglio.

Voto finale: 8.5/10