Kyoto Animation non ti temo!

Dopo l'invasione (vedi articolo) nella primavera dell'anno scorso, questa estate, durante il 9° viaggio AnimeClick.it, in Giappone il misfatto si è ripetuto.
Ironic74 e Zelgadis questa volta l'avevano già pianificato e, trascinandosi dietro tutto il gruppo dei viaggiatori (alcuni totalmente all'oscuro di dove si andasse a parare), sono di nuovo scesi a Kohata, un piccolo paesino noto solo agli appassionati di animazione giapponese dato che proprio davanti alla stazione della ferrovia si trova la sede della direzione dello studio di produzione Kyoto Animation, nota ai più con l'abbreviazione di KyoAni!
Missione? Porgere il saluto degli appassionati di AnimeClick.it in quella che è considerata la roccaforte del moe!


Questa volta abbiamo le prove video di quanto accaduto...

 

Dopo questo momento, che si pensa genererà una serie anime non lusinghiera per l'Italia o magari con un protagonista svalvolato tutto pelato, il gruppetto si è poi diretto allo shop ufficiale della KyoAni.

Un negozietto davvero minuscolo ma pieno zeppo di gadget originali e introvabili altrove che lo rendono meta appetibile da molti otaku locali. Il luogo era infatti parecchio affollato ma questo non ha fatto passare inosservata la marea italica che ha imboccato la porta e che non si è lasciata scappare l'occasione per accaparrarsi art book, foto, poster, penne usb, tazze e chi più ne ha più ne metta.
Come potete vedere dalla galleria di foto qui sotto, a fare la parte del leone in questo negozio sono i prodotti legati ai successi recenti e passati come Free!, Sound!Euphonium, Chūnibyō Demo Koi ga Shitai!  e K-On!