logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Fuby B

 0
Fuby B

Episodi visti: 4/4 --- Voto 5
Questi OAV a mio avviso sono davvero deludenti tanto che possono essere considerati come il flop della serie Mai.
è vero che le vicende si sviluppano in soli 4 episodi e che questi sono pochi, ma basta dare un'occhiata al prequel Mai Otome Sifr per capire che se la Sunrise vuole può donarci molto anche in un numero esiguo di episodi!
La pecca di Zwei sta secondo me nell'aver puntato i riflettori su personaggi di scarsa rilevanza (mi riferisco soprattutto al punto di vista caratteriale), per farne uscire di scena altri tra i più amati del fandom.
La trama poi vede il susseguirsi di vicende inspiegabili che (sebbene vedano risoluzione finale) tali rimangono agli occhi degli spettatori.
La musica non è particolarmente accattivante come nelle precedenti serie tv, così come l'animazione.
Insomma Zwei secondo me è uno specchietto per allodole, usato dalla Sunrise per fare un pò di soldi, ma che ha ben poco da offrire.
Non lo consiglio.

ALUCARD

 0
ALUCARD

Episodi visti: 4/4 --- Voto 8
OAV ambientati un anno dopo la serie davvero meravigliosa di Mai Zhime (Mai Otome), che ha stupito e commosso tutti. Ho davvero apprezzato la serie originale, e ho sperato che questi successivi 4 oav non fossero semplicemente uno spin off aggiuntivo per fare soldi e rovinare il bel ricordo che si ha di questa stupenda esperienza visiva. Fortunatamente così non è stato: purtroppo capita spesso che vengano creati dei seguiti solo per tenere contenti i fan e speculare, e penso che l'intento questa volta sia stata una via di mezzo. Mai Otome finisce in maniera troppo veloce e poco chiara, vengono lasciati in sospeso dei temi importanti e la situazione di alcuni protagonisti a cui tutti i fan si saranno sicuramente affezionati non viene in nessun modo chiarita.
L'inizio di Mai Otome Zwei è praticamente un continuo un anno dopo le vicende di Mai Otome, e ho davvero apprezzato con felicità il lavoro della Sunrise: sulla base di una trama più o meno semplice (i mostri da combattere non sono ancora terminati, il mondo è sempre in pericolo, e cose del genere), si rivedono le bellissime principesse guerriere in azione. Molti punti vengono così chiariti, il futuro dei personaggi è in gran parte svelato, anche se secondo il mio parere sono rimaste delle lacune; immaginavo che in solo 4 oav sarebbe stato difficile riuscire a soddisfare tutte le esigenze dei fan :)
Tuttavia il prodotto risulta più che apprezzabile, e si respira la stessa aria d'avventura e la drammaticità degli eventi della serie vera e propria, la tridimensionalità dei personaggi già conosciuti non ha perso smalto e il tutto pare molto fluido e brillante anche grazie ad un livello davvero eccelso di animazioni e grafica in generale.
Nonostante gli oav mirano a dare una vera e propria fine a questa vicenda, gli ultimi episodi lasciano intendere che forse non sarà così...
Sempre commoventi e meravigliose le musiche, intensi i momenti drammatici, incalzanti i combattimenti. Peccato che alcune cose rimangano forse un pò trascurate come il futuro che vivrà Sergey, o il ritorno di (non posso dire chi) che a tutti i fan sarebbe piaciuto assaporare meglio. Ad ogni modo, un altro ottimo lavoro. vedetelo assolutamente se avete visto Mai Otome.

Koji_77

 0
Koji_77

Episodi visti: 4/4 --- Voto 8
Come già detto dai miei predecessori siamo sullo stesso filone della serie mai otome, stessi personaggi un pò più scontato della serie direi.
Gli episodi sono 4 Oav di circa 26 minuti l'uno, i quali compongono un'avventura interpretata dalle nostre eroine.
Anche quì ne vedremo delle belle, le nostre eroine verranno private in qualche modo dei loro poteri e, si sa, una otome senza le vesti può ben poco.

Anche quest'avventura servirà alle nostre eroine per crescere e capirsi a vicenda.
Ovviamente non viene lasciato nulla in sospeso (cosa che detesto molto), ma non per questo il finale resterà chiuso anzi potrebbe anceh arrviare qualcosa in futuro.

Sembra che ci sarà un'altra serie che tratterà delle vicessitudini accadute in passato e vedremo in azione la madre di Arika ed altre Otome che c'erano a quel tempo.

Chi ha visto mai otome non disdegnerà la serie Zwei, chi non l'ha visto non capirebbe alcuni collegamenti e quant'altro e potrebbe apprezzare molto la serie.

Burr0nz0r5

 0
Burr0nz0r5

Episodi visti: 4/4 --- Voto 7
Che Mai-Otome, in un modo o nell'altro, fosse superiore alla sua side-story Mai-Hime è risaputo. Trama vagamente migliore, atmosfera meglio riuscita, finale decisamente più soddisfacente. E' chiaramente ovvio che Sunrise non si lasci scappare l'occasione per regalare ai fans un bel semi seguito di quattro episodi (per guadagnarci, per carita', ma così va il mondo), quindi sotto e vediamo di capirci. Dove eravamo rimasti? Ah sì sì, dopo aver distrutto l'Harmonium e aver riportato la pace nel mondo, Sailo Moo... no spe, la nostra Arinko-chan Arika Yumemiya si lanciava nel mondo delle otome (essendo probabilmente anche la più forte di tutte). Il primo OAV ci mostra infatti come le otome (che non hanno alcun problema a respirare nello spazio, nanomachines ftw?) si impegnino a salvare il mondo da un terribile meteorite in arrivo... distrutto all'ultimo momento da Arika grazie al nuovo potere della trasformazione Zwei (ma ste gemme sono programmabili? Dio mio, ne voglio una per la mia fidanzata). Ma altre minaccie incombono...
Una terribile creatura con i poteri di pietrificare gli esseri viventi appare dal nulla, alla ricerca di non si sa bene cosa (non temete, non lo scoprirete, ma andiamo con ordine)... intanto la citta' viene attaccata nientepopodimeno che da dei child (vedere mai-hime), costringendo praticamente tutte le otome esistenti a mobilitarsi per la difesa del pianeta....
Così in pratica, le premesse di Mai-Otome Zwei, la trama è talmente rarefatta che non si può dire di più per non spoilerare e, gia' con quel poco che ho detto si può intuire dove andra' a parare. Vecchie conoscenze del passato ritorneranno per aiutare Arika, compresa Nina (che ha riacquisito i suoi ricordi, chissa' come) e la sempre più pettoruta Mai (che si è ridotta a vendere ramen, poveraccia!). Trama praticamente inesistente per il resto, che suscita un abnorme numero di domande che, come da copione, NON avranno risposta (ma davvero, chi se ne importa? E non sto scherzando, noi vogliamo vedere le otome che si picchiano, soprattutto ora che hanno disattivato i push-up alle armor e l'artiglieria sballonzona ovunque...), incongruenze ovunque e quant'altro. Eppure diverte. E anche tanto. E' per questo che la serie -Mai- si rivela superiore a molte altre pur non essendo un capolavoro, perchè diverte senza affaticare la mente, qualita' rara per le serie degli ultimi tempi. Realizzazione tecnica non eccelsa ma comunque impeccabile, splendida colonna sonora.

Non sara' l'anime dell'anno, ma almeno una volta finito di guardarlo (e non ci vorra' molto) vi restera' un ricordo piacevole. Non tentate di analizzarlo troppo o di cavargli fuori difetti, non servirebbe, godetevi le animazioni e lasciate che il resto vada per la sua strada... e se mai otome vi è piaciuto, è in assoluto una scelta consigliata.

Malefiko

 0
Malefiko

Episodi visti: 4/4 --- Voto 10
Innanzitutto dico subito che il mio voto è di parte, non posso negare che sia inferiore alla serie televisiva, ma che ci volete fare, quando mi trovo davanti al mio anime preferito la ragione mi abbandona.
Tecnicamente parlando è splendido come al solito, una realizzazione tecnica invidiabile e sinceramente questo mi aspettavo.
Quello che mi ha dato un po fastidio è il fatto che dopo l'episodio fulcro della storia (la morte di Ers-chan) abbiamo tentato in tutti i modi di farla riapparire, e così è stato, infatti nell'ultima puntata Nina combatte al fianco di Arika quando rivede in una bambina gli ideali di Ers-chan, tanto che poi alla fine si vede questa bambina, una goccia d'acqua di Ers-chan che arriva all'accademia con il sogno di diventare Otome.
Cosa molto importante è sicuramente il legame tra My Hime e Mai Otome, che in questi 4 oav è più evidente che mai, con apparizioni di Child come Kagutsuki o di episodi ed edifici della prima serie, quindi è più che mai scontato ed obbligatoria una serie che finalmente unisca le 2 saghe.
Nel complesso bello come sempre, come ogni episodio e lavoro della serie, sicuramente si poteva fare di meglio, ancora qualke accenno di fansub.
Apprezzato il 3° OAV dove finalmente si rivedono tutte le Otome, e come si rivedono! (Ma quanto è cresciuta la nostra Arika? LOL)
Consigliato a TUTTI!!!!!!!!!

Azogar

 0
Azogar

Episodi visti: 1/4 --- Voto 10
Dalla prima puntata si riesce a capire che e' passato un anno dagli ultimi eventi di Mai Otome.

La storia inizia con un asteroide si sta muovendo nella direzione del pianena, ed e' sufficentemente grande da distruggerlo. Le otome sono gia in posizione per distruggerlo, e con alcuni disguidi ci riescono.

I frammenti del meteorite iniziano ad essere studiati, ma contemporaneamente iniziano a succedere cose strane... Dei pilastri della precedente serie vengono massacrati come niente da qualcosa che non si riesce a capire e Galderobe e' di nuovo in pericolo!
Le moderne precauzioni non bastano a difendersi da qualcosa a dir poco mostruoso.

Questa prima puntata sembra molto promettente, e' piena di combattimenti che non sempre finiscono bene.

Mi auguro che un buon gruppo di fansubber prenda questa nuova uscita sotto la sua ala protettiva quanto prima! :)