logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Nyx

Episodi visti: 3/3 --- Voto 6
Koharu Biyori viene spesso catalogato come "ecchi". Per chi non lo sapesse l' "ecchi" è la versione più soft dell'"hentai": in pratica si tratta di storie a sfondo sessuale, nell'hentai più spinte, nell'ecchi meno accentuate. Questi sono due generi che normalmente non destano affatto il mio interesse, ma l'anime in questione di ecchi ha ben poco, direi si tratti più che altro di parecchio fan service.
Un po' come succede in opere come Negima o Girls Bravo. In ogni caso non sono opere che consiglierei a un pubblico femminile, che potrebbe trovarle noiose se non volgari.

Di volgare in vero in Koharu Biyori non c'è nulla, va piuttosto citato come una variante "povera" e ovviamente poco originale di Chobits.
Esattamente come in Chobits vi sono dei modelli di pc dalle sembianze femminili adatti ai più svariati scopi, tra cui anche l'intrattenimento sessuale.
Un ragazzetto si reca in uno store di bambole, ma alla fine sceglie un modello cameriera... Forse è lui a essere scelto e non viceversa.
A questo punto verrebbe da pensare: beh, è un bravo ragazzo, non era interessato alle "zozzerie", e invece si scoprirà presto che si tratta di un patito di cosplay femminili di vario tipo. Un maniaco di tipo diverso insomma.
Proprio come in Chobits, non sono protagoniste solo bambole-pc, ma ci sono anche esponenti umani a inserirsi nel mezzo e da qui potrebbe anche aprirsi il confronto umano vs. artificiale, se non per il fatto che Koharu è un'opera tanto leggera che una cosa del genere non vi passerà mai per la testa

Non c'è niente di veramente scandaloso nei 3 OAV che compongono quest'opera, si può trovare invece qualche spunto discretamente divertente ma abbastanza banale/scontato. Tutto ruota intorno al sesso ma in maniera giocosa, non volgare.
Detto questo non c'è da aspettarsi granché (in soli 3 OAV poi), ma il finale, seppur anche questo non brilli certo per originalità, rivaluta un pochino la storia intera.


 0
Gigan91

Episodi visti: 3/3 --- Voto 8
Questa serie mi ha davvero divertito, non è nulla di speciale anzi l'idea di base è anche troppo sfruttata, ma i personaggi sono caratterizzati in maniera davvero divertente e simpatica, tutti hanno le loro fobie o perversioni che li rendono unici. Inoltre la brevità dell'opera (solo 3 OAV) rende il tutto più veloce e allegro, lo consiglio a tutti coloro che vogliono farsi due risate senza attaccare la spina al cervello.

Hige

 0
Hige

Episodi visti: 1/3 --- Voto 7
Non avendo visto tutti gl' OAV del anime non posso dare un giudizio complessivo della serie ma mi limiterò col dire quello che è la mia impressione in base a quello che ho visionato. Lo spunto per la serie non è originale (vedetelo e capirete), ma si comincia subito con la visione di tanti tipi di "PANZU". Devo dire che se ci si vole rilassare e fare anche qualche risata (che non guastano mai) questo anime è davvero l'ideale.