logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Andrea8877

Episodi visti: 24/24 --- Voto 9
Quarta serie di questo fantastico manga e, dopo il "First Stage", la mia seconda serie preferita.

Ryosuke Takahashi ha finalmente creato il suo nuovo team, il Project D, formato solo da Takumi e da suo fratello Keisuke, team che andrà di prefettura in prefettura sfidando avversari sempre più forti, che porteranno al limite le capacità di entrambi i piloti.

Serie che davvero prende tutto dai punti forti dalle precedenti e si espande ancora di più. Oltretutto, l'attenzione non sarà concentrata solo su Takumi, ma anche su Keisuke, che saprà dimostrare il proprio valore, anche lui con sfide al limite e migliorando di episodio in episodio. Interessante come l'attenzione vada a toccare sia tecnica di guida, componenti meccaniche delle auto ed anche strategie di gara, rendendo il tutto non solo emozionante ma anche dando quel tocco di realismo che male non fa.
Anche Takumi migliorerà e davvero lo spettatore non farà fatica a cogliere i suoi progressi, se confrontati con le sue già straordinarie capacità dimostrate precedentemente. Altra ottima cosa che ho apprezzato è la varietà: davvero qua si gira il Giappone in lungo ed in largo, strade differenti, con auto ed avversari sempre differenti che tenteranno in tutti i modi di sconfiggere i due assi del Project D.

Disegni ottimi, non al livello del "Third", a mio parere, ma comunque un buon miglioramento del "Second Stage", e la CG è davvero ottima. A concludere il tutto, musiche eurobeat sempre azzeccate, che danno quel tocco adrenalinico alle gare.

Serie assolutamente imprescindibile per tutti gli appassionati di questa serie e motivo per le nuove leve di recuperare le serie precedenti prima di effettuarne la visione. Ne vale davvero la pena.

Brutal

 0
Brutal

Episodi visti: 24/24 --- Voto 10
Guardando 1st, 2nd, 3rd e 4th stage di questo anime sorge spontanea una domanda: ma in Giappone non esistono forze dell'ordine? Scherzi a parte, questa serie mi è davvero piaciuta, e non solo a causa della mia passione per le auto. Inizialmente ero molto scettico, perchè avevo visto lo stile dei disegni in alcune immagini e non mi erano piaciuti molto, però una volta iniziato a seguire la storia, non ne ho potuto più fare a meno! Ho divorato in pochissimo tempo tutta la serie e non vedo l'ora di vedere il 5th stage!

Il 4th stage in particolare si merita un 10 perchè lo stile del disegno è molto migliorato, e anche la computer grafica utilizzata per le corse è molto più raffinata (e certamente è una scelta azzeccata, oltre che uno dei tratti peculiari di questo anime).

Il punto forte di questo anime è certamente il grande realismo (nei limiti delle necessità di spettacolarizzazione) delle competizioni e la tensione che si riesce a creare nello spettatore... i risvolti sentimentali ci sono, ma si può dire che siano piuttosto marginali, soprattutto in quest'ultima serie, probabilmente per concentrare tutta l'attenzione sulle corse.

Per gli appassionati di corse e di auto è un obbligo vederlo, per tutti gli altri... un consiglio!

DragonFate

 0
DragonFate

Episodi visti: 0/24 --- Voto 10
L'anime è veramente bello certo,sempre se le corse in auto piacciono...comunque lo consiglio vivamente come del resto tutta la serie che mi ha davvero appassionato per la ricercatezza di particolari reali,nulla è lasciato al caso,l'inerzia la dinamica tutto ok!Quindi andate a prenerlo al più presto.

P.S.Il third Stage non era uno speciale ma un movie di tutto rispetto,mentre la caratteristica di speciale l'assume L'Extra Stage che vede due "nemici" sconfitti dal protagonista battersi tra di loro(cioè Mako e il proprietario dell'Evo III)