"Floating Material" è un anime hentai ad ambientazione scolastica, di due soli episodi, uscito nel 2011, basato sull'omonimo videogame per PC.

La storia è anche in questo caso davvero molto semplice, ma funzionale al tipo di opera. Tutto inizia quando Himari, una studentessa liceale, scopre la sua compagna di classe Ibu che fa sesso nel parco dietro alla scuola con Shun, il giovane professore di cui anche lei è innamorata. Himari non riesce proprio a toglierseli dalla testa e non riesce più a guardare in faccia la sua amica. Ibu, all'oscuro di essere stata scoperta, passa invece tutto il tempo libero a fare l'amore con il suo amato sensei.

L'anime è, come già detto prima, abbastanza banale e, anche se la trama è tutto fuorché originale, è comunque un ottimo anime hentai. Questo perché la qualità tecnica è davvero di buon livello: i disegni sono davvero ben fatti e le due protagoniste femminili sono molto belle, e per belle non intendo dire che sembrano le classiche ninfomani di questo genere di anime. Ibu specialmente è anche molto dolce, anche mentre fa sesso, perché è innamorata, e i realizzatori dell'anime sono riusciti a rendere visibile la cosa. Sono comunque anche molto sexy e 'fisicate', quello non può mancare, specialmente per fare alcune cose. Se proprio devo trovare un difetto ai disegni, c'è da dire che il professore non sembra molto più adulto delle sue studentesse, anzi sembra quasi un loro compagno di classe, ma su questo si può decisamente sorvolare. La maggior parte delle scene ha quasi sempre per protagonisti Ibu e Shun, e sono molto lunghe e abbastanza varie, ma soprattutto ben realizzate ed eccitanti, ma non volgari. Le animazioni sono di buon livello, e anche durante le scene di sesso la qualità non cala, ma soprattutto non ci sono i fastidiosi ricicli delle solite scene ripetute.

Il doppiaggio è davvero ben fatto. La doppiatrice di Ibu fa davvero un ottimo lavoro: o sa fingere dannatamente bene oppure deve aver fatto molta "pratica" per poter essere così convincente. Gli effetti sonori invece erano migliorabili, perché in quei momenti lì sembrava che ci fosse qualcuno a stringere delle spugne piene di acqua, mentre la colonna sonora offre il giusto sottofondo senza farsi notare quasi per nulla.

Per concludere, "Floating Material" per trama e situazioni non offre nulla di nuovo, ma è ben realizzato e ha delle scene di sesso belle ed eccitanti, e questo è quello conta di più in un anime hentai. Chi segue il genere non resterà deluso.