logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Nanaishi

Episodi visti: 51/51 --- Voto 9
Seguo da molto "Inazuma Eleven", quindi potrei anche sopravvalutare questo anime, ma voglio fare una recensione lo stesso.
Inizia con il fatto che tutti dimenticano il calcio, cosa che ti spinge a voler scoprire sempre di più; dopo entra in scena questo personaggio del futuro di nome "Fey Rune", dai capelli verdi come gli occhi, con una tuta del futuro, che sarà la chiave dell'anime. La trama è ben strutturata, ci sono anche parti drammatiche come l'infanzia di Fey e la rivelazione da parte di Kinako e Asurei di essere i suoi genitori.
I personaggi sono un po' stereotipati, ma è la loro forza che li caratterizza. Originale l'idea di fondere le auree e andare nel passato con questa specie di autobus-macchina del tempo, guidata da un orso meccanico di nome Wandaba o Wonderbot. Ottime le musiche, anche le opening ed ending. Il design dei personaggi non è proprio il massimo: capelli pazzeschi e pare che manchi il naso del tutto. Ma per gli arti è molto buona. Le ambientazioni sono molto realistiche.
Insomma, è davvero carino, caratterizzato da una grande forza dell'amicizia.


 1
_Kiiko

Episodi visti: 51/51 --- Voto 8
Con lo stesso grande difetto della serie precedente, legato ai vari Kenshin, Kenshin Armed e Mixi-Max, che aumentano esageratamente la forza e l'inverosimile delle partite di calcio, IE GO CS è una serie che attira comunque una certa attenzione.

Con vari intrecci che sfociano su un alto livello sentimentale e spesso un po' forzatamente toccante, la storia di base non è totalmente diversa dal solito: calcio in pericolo, Raimon alla riscossa per salvare questo sport di cui nessuno può fare a meno, e dal quale, in modo surreale, dipende il futuro del mondo.

Ciononostante, la trama devo dire che può essere considerata interessante. I vari viaggi nel tempo, legati agli altrettanto vari paradossi temporali, danni alla linea originale dei fatti e via dicendo, sono ben curati e la storia prende una piega fantascientifica particolare, anche se non del tutto innovativa, considerato il film "L'attacco dell'armata più forte: gli Ogre", nel quale il viaggio nel tempo e la distorsione della vita dei protagonisti, legata come al solito al calcio, ragione di vita di tutti i personaggi, a quanto pare.
Inoltre, il nemico principale cambia a serie inoltrata. Da una potente organizzazione del futuro, il nemico si sposta su un gruppo di ragazzi dai super poteri, decisi a distruggere i comuni esseri umani.

Sostanzialmente, ciò che rende diversa e interessante questa serie non è la trama di base, ma i piccoli intrecci che si possono osservare, di cui ora non vado a parlare per evitare inutile e fastidioso spoiler.
Quindi penso di poter concludere.
Passo e chiudo.