logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Ozu76

Episodi visti: 12/12 --- Voto 8
È un anime molto simpatico e divertente, piuttosto leggero e parodistico nella trama, una delle chicche delle ultime stagioni.

La storia è presto detta. Giappone, giorni nostri, esiste un gruppo di eroi in stile Power Ranger capeggiato dall'eroe Fudou, ragazzo tutto muscoli e allenamenti che sembra avere un manico di scopa su per il sedere. Integerrimo, prode ed eroico sul campo di battaglia, fronteggia orgogliosamente coi propri compagni il gruppo di super-cattivi della Gecko, una società segreta di superuomini e superdonne tra le cui fila vi sono anche uomini e animali geneticamente modificati. Un giorno, Fudou incrocia lo sguardo della super-cattiva e bellissima Desumi, una dei brillanti comandanti della Gecko, ed è... amore a prima vista per entrambi! Riusciranno i nostri protagonisti a conciliare la vita scolastica, le battaglie per la conquista/salvezza del mondo e il loro amore romantico?
Tra eventi scolastici, primi appuntamenti e cruente battaglie campali a colpi di improbabili armi di distruzione e colpi proibiti, si svolge questo gioco delle parti (piuttosto umoristico), con l'aggiunta di altri coprotagonisti presenti tra compagni di scuola, compagni d'armi e professori, tutti intenti a nascondere amori e doppia vita.
Naturalmente, il leit motiv è la genuina idiozia dei tanti personaggi.

Anime molto carino, si segue con molta facilità e tanti sorrisi, consigliatissimo.


 2
Winry.R

Episodi visti: 12/12 --- Voto 8
Dalla trama e dalla locandina non avrei dato un soldo bucato a quest’anime, ma ho dovuto davvero ricredermi. Nonostante l’ironia e i toni leggeri, quest’opera è molto più di spessore di quanto lasci intendere a prima vista.

I protagonisti sono una coppia che la società definirebbe impossibile. Aikawa Fudou è il capo del famosissimo gruppo di eroi “Gelato 5” e Desumi Magahara è la temibile “Principessa Mietitrice” dell’organizzazione criminale “Gecko”. Durante uno scontro, Fudou si innamora perdutamente di lei a prima vista e, dopo qualche indecisione, decide di sorvolare sul fatto di essere nemici giurati e si dichiara a Desumi. Spiazzata per essere considerata in quanto donna e non in quanto combattente, Desumi accetta i sentimenti di Fudou.

Dovendo mantenere segreta la loro relazione, si ritrovano ad appartarsi durante ogni combattimento, fingendo una battaglia uno contro uno. È esilarante vedere le due fazioni scontrarsi, mentre loro sono in un prato a chiacchierare, pronti a darsi battaglia se qualcuno fa capolino. Potendosi incontrare solo durante gli scontri, entrambi sono sempre ansiosi dello scontro successivo, e più volte Desumi porterà la Gecko ad organizzare attacchi in luoghi che vorrebbe visitare con il suo amato.

La loro storia d’amore è molto dolce. Entrambi sono guerrieri eccezionali, ma alle prime armi in fatto di questioni di cuore. La loro inesperienza e imbranataggine suscita una tenerezza infinita e non si può fare a meno di tifare per loro a dispetto di tutte le aspettative della società.

Tutti i personaggi (sia principali che secondari di entrambe le fazioni) sono ben caratterizzati, anche se non tutti particolarmente approfonditi.

Molta cura è dedicata a Desumi, di cui veniamo a conoscenza del passato e che nella coppia è quella che ha più difficoltà da affrontare. Nonostante la sua dolcezza e femminilità, Desumi è stata spinta dai genitori ad entrare nella Gecko per far carriera grazie alla sua smisurata forza. Si ritrova schiacciata tra le aspettative della sua famiglia e dei colleghi (la Gecko è una vera e propria azienda con tanto di stipendio e promozioni) e il suo desiderio di vivere come una ragazza normale.
È giusto seguire il proprio cuore e disattendere le aspettative dei nostri cari? O bisogna seguire la strada che gli altri ritengono giusta per noi? La risposta vi sembrerà scontata, ma, quando ci si trova in una situazione in cui la nostra scelta deluderebbe chi amiamo, è facile farsi trarre in trappola.

Il percorso di crescita di Desumi nel corso dell’opera è evidente, grazie soprattutto all’accettazione di Fudou che le permette di vedere oltre la combattente.

Una serie che è stata una piacevole sorpresa, leggera e divertente, pur ponendo l’attenzione su alcune tematiche mai scontate. Assolutamente consigliata!


 9
Hayato F.Seiei

Episodi visti: 12/12 --- Voto 8
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se il Power Ranger rosso si fosse innamorato del cattivo principale della vostra serie sentai preferita? Probabilmente no, ma quest’anime vi può dare una risposta, mostrando una storia d’amore dolce ma, soprattutto, divertente. “Love After World Domination” si mostra sin dal primo episodio come una caricatura delle serie sentai ma non solo, infatti si trovano citazioni anche a serie del più vasto genere “cattivo della settimana”. Così, se il protagonista maschile fa parte di un gruppo di eroi vestiti in tutina colorata chiamato Gelato 5, la ragazza di cui è innamorato presenta una forte somiglianza, nel vestiario e nelle forme sensuali del corpo, a Doronjo di “Yattaman”. Proprio come nelle serie da cui traggono ispirazione, i buoni sono nettamente superiori ai cattivi, e Desumi, la protagonista, deve guidare un gruppo di malviventi dalla dubbia serietà, condannata a perdere ogni singolo scontro.

Di certo non sono i combattimenti il vero problema della ragazza, che in fondo mostra un potere pari agli eroi, bensì dover nascondere la sua relazione con Fudo, il capo dei Gelato 5. Entrambi, infatti, sono visti dai media come i nemici simbolici all’interno dello scontro tra la squadra del Professor Big Gelato e della malvagia organizzazione Gecko. I due novelli Romeo e Giulietta hanno, di certo, molta più pressione addosso rispetto ai loro corrispettivi shakespeariani, dopotutto lui deve essere il forte e irreprensibile Fudo, lei la spietata e letale Demisu, ma sotto quelle maschere, letterali e spirituali, nascondono un ragazzo che non pensa solo ad allenarsi tutto il giorno e una ragazza che vuole coltivare la sua femminilità.

È proprio lei il personaggio con cui possiamo provare maggiore empatia, infatti, oltre a dover nascondere la sua bontà, con la mazza chiodata in mano, deve reprimere il desiderio di trovare qualcuno che la ami per ciò che è, che vada oltre le apparenze e riesca a comprenderla con tutti i suoi pregi e difetti. Sembrerà paradossale dirlo, ma il suo principe azzurro lo trova, nell’iper-pompato Red Gelato, che non mostra una caratterizzazione molto complessa, limitandosi ad essere, nel corso della serie, “il ragazzo perdutamente innamorato”, ma che è in grado di comprendere i sentimenti della “Principessa Mietitrice”. L’anime, infatti, sembrerebbe porre l’accento su Desumi, dando spazio anche alle sue colleghe (sì, i cattivi sono stipendiati), che riescono a maturare grazie alla protagonista che si fa promotrice degli effetti benefici dell’amore.

La relazione, sin dal primo episodio, si sviluppa attraverso una serie di goffe azioni da parte di entrambi che, nonostante la grande esperienza sul campo di battaglia, si trovano alle prime armi dal punto di vista amoroso. La serie rientra così nei canoni comici delle commedie romantiche degli ultimi anni, con la sola differenza, oltre alle assurde premesse, che i protagonisti hanno superato ancor prima dell’inizio della serie la “dura” fase della dichiarazione. I due faranno di tutto per cercare di non farsi riconoscere durante i propri appuntamenti o le loro chiacchierate in mezzo agli scontri, ma a lungo andare le situazioni si fanno sempre più assurde, fino a far pensare allo spettatore che i due protagonisti vogliano quasi essere beccati. Infatti non mancheranno appuntamenti alla luce del giorno, in spiaggia, al festival della scuola, dove i due, per qualche miracolo comico, riusciranno a non essere scoperti. Ad intromettersi nella loro relazione, vi saranno i soliti personaggi secondari innamorati di uno dei protagonisti, ma, a dirla tutta, ciò non creerà alcun problema alla coppia, e tantomeno si mostrano problematiche le due associazioni che hanno alle spalle. Forse si trova proprio qui il forte punto debole della serie che, a quanto pare, vuole troppo bene ai suoi protagonisti. Inutile dirlo, l’assenza di grandi difficoltà riduce la comicità di molte scene, ma a compensare vi sono flashback di personaggi secondari che riescono a far ridere e anche a far conoscere meglio il passato di Desumi. La serie conferma così di porre le proprie attenzioni verso la giovane ragazza, attenzioni più che meritate, vista la buona caratterizzazione che ci viene mostrata sin dalla tenera età alla sua adolescenza.

I combattimenti che ci vengono mostrati tra i Gelato 5 e la squadra della Principessa Mietitrice sono ben animati, facendoci vedere buone mosse da parte dei vari eroi, i quali impugnano le proprie armi personalizzate, come i tirapugni al gusto pistacchio di Green Gelato. I più nostalgici troveranno piacere nel notare le numerose citazioni alle serie anni ’70 - ‘80, tra cui laboratori di ricerca con la classica antenna ruotante sul tetto, tane dei cattivi con teschi all’ingresso e il capo dell’organizzazione criminale a guidare un’orda di mostri, oltre che la squadra di “principesse” di cui Desumi fa parte. Ovviamente, i nemici esplodono in una nube di fumo in pieno stile “Yattaman2, anche se le uscite sono sicuramente meno teatrali.

Con una buona protagonista, che fornisce anche gli elementi fanservice della serie, scene d’azione ben animate seppur brevi, musiche che rimandano al genere a cui si ispira ed eroi fissati con il bodybuilding, “Love After World Domination” può sicuramente essere ricordata come una delle romcom più assurde degli ultimi tempi.

Non posso che aggiungere come Blue Gelato, Hayato Ojino, sia una chiara citazione ad Hayato Jin di “Getter Robot”, mecha nagaiano. Entrambi simboleggiano il numero due, il colore blu, e nei combattimenti utilizzano mosse basate sulla velocità. Addirittura, entrambi si presentano come dei dongiovanni, anche se, ovviamente, Ojino lo mostra in una maniera più comica.