logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
KenRen

Episodi visti: 26/26 --- Voto 7,5
È molto diverso rispetto al precedente, per regia, animazioni, colori... Diciamo che questo anime offre un’idea un po’ differente rispetto alla media, affronta situazioni complicate, dove il protagonista si trova in una condizione di essere l’emblema del cattivo di turno. Questo aspetto l’ho trovato originale e intrigante, anche se poteva essere sviluppata meglio la cronistoria di Bam.
I personaggi di contorno li ho trovati azzeccati perlopiù, ben caratterizzati alcuni, un po’ meno altri, ma comunque non lasciati al caso.

Rispetto alla prima stagione i toni si sono po’ animati, i dialoghi hanno assunto maggior schiettezza, non passando sempre da un fondo di introspezione.
Fortunatamente, hanno scacciato l’aria malinconica che ammantava questo anime, rendendolo più commerciale ma anche meno cervellotico, per una tipologia di opera che non deve ricercare in quello i suoi contorni.
Bam, fortunatamente, ha cambiato personalità e non si getta più, anche per la mancanza di Rachel, in situazioni improbabili, animato da chissà quale spirito, anche con coloro che non se lo meriterebbero.

Ad ogni modo, penso attenderò con piacere la terza stagione, hanno realizzato un’opera con una trama accattivante e una regia piuttosto carente.
Piacevole il chara design, i personaggi sono caratterizzati bene, soprattutto quelli della prima stagione, i nuovi, eccezion fatta per pochi, usano modelli visti centinaia di volte.
Comunque, tutto sommato, più che sufficiente.