logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
kirk

Episodi visti: 12/12 --- Voto 7
Come avevo detto, mi era stato consigliato “Link Click” come esempio di animazione in cui funziona bene il lavoro sulle linee temporali: dopo la prima serie (a cui ho dato una sufficienza) mi hanno dato il consiglio di resistere... ho resistito, ma devo ammettere che, anche se mi sento di dare sette, non trovo questa grande genialità nel trattare le linee temporali.
Ma di questo ho già detto per la prima serie: nella seconda poi c’è un episodio che per adesso non regge, ma che magari troverà una giustificazione nel “Bridon Arc”... la domanda è: “Vale la pena?”
Crunchyroll offre decine di serie e io mi devo incaponire a seguire un anime che continua a far nascere dubbi su sé stesso, per poi essere rimandato a una nuova serie? Il finale della prima serie era aperto, idem della seconda... quello che ho visto giustifica la volontà di vedere la terza? Quella del ‘droppare’ le serie è questione difficile per tutti, ma, con la super-offerta che abbiamo, io, vedendo “Link Click”, me la pongo.
Secondo me le animazioni sono migliorate fra una serie e l’altra, e anche i personaggi, non cambiando in continuazione, hanno acquistato spessore, i cattivi - persone di cui viene rivelato lo sfortunato passato - possono essere capiti meglio, le loro azioni hanno una maggior logica di una rapitrice - ad esempio - di cui non si sapeva niente nella prima serie.
Ma se la parte drammatica funziona, se il fantastico viene dosato sapientemente, comunque ci sono zone d’ombra - che non voglio ‘spoilerare’ - che comunque abbassano il voto complessivo; certo, sappiamo che potrebbero esserci chiarimenti in futuro, ma per adesso faccio influenzare il mio voto dal fatto che la serie non li risolve.
Voto dunque sette, ma con perplessità e dubbi.