Nodame Cantabile
- Titolo originale
- Nodame Cantabile
- Titolo inglese
- Nodame Cantabile
- Titolo Kanji
- のだめカンタービレ
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Commedia Musica Sentimentale Slice of Life
- Anno
- 2006
- Tratto da
- Manga Josei
- Stagioni
- Autunno (2006)
- Episodi
- 11
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 6,850 (#1242 in live) (6 valutazioni con 0 recensioni)
- Opinioni
- 7 1 0 - 93,33% promosso
- Immagini
- 34 (by zettaiLara)
- Tag generici
- Vicini-di-casa Musicisti Orchestra Violino Pianoforte musica-classica Protagonista-bizzarra Pianista eccentrico protagonista-esuberante Paura-di-volare direttore-d-orchestra
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 1 In visione, 41 Completo, 1 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rivedere, 22 Da vedere - drop rate: 6,38%
Trama: Dal celebre manga di Tomoko Ninomiya, è una storia divertente e romantica ambientata nel conservatorio Momogaoka. Megumi "Nodame" Noda è una studentessa di pianoforte, svogliata con gli spartiti tanto quanto geniale e talentuosa quando le sue dita sfiorano la tastiera, suonando a orecchio. E' disordinata e detesta lavarsi, adora mangiare, soprattutto soffiando i pranzi altrui. E' solo per caso che un giorno incontra Shinichi Chiaki, bello e intelligente, che suona piano e violino e sogna di diventare direttore d'orchestra. Il suo arrogante perfezionismo stride con i modi di fare di Nodame; eppure lei si innamora subito di lui, e lui avrà modo di iniziare a condurre un'orchestra, sviluppare in maniera ampia il proprio talento, apprezzare con il passare del tempo le qualità altrui, non ultime quelle di Nodame. La loro strana relazione consente ad entrambi di crescere e migliorarsi, e spingerà entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.
Juri Ueno è Nodame, Hiroshi Tamaki è Chiaki, Eita è Mine. Nel cast anche Keisuke Koide, Asami Mizukawa, Mayuko Iwasa, Osamu Mukai e Naoto Takenaka.