Meiko Kaji è un'attrice e cantante nipponica originaria di Chiyoda, nel cuore della capitale Tokyo. Subito dopo il diploma ottenuto al liceo Yakumo Academy di Meguro, la giovane inizia a lavorare nell'ambito dell'industria cinematografica negli studi della Nikkatsu, nel 1965, col vero nome di Masako Ota; da' prova delle sue abilità recitative già nel 1969 in Nihon Zankyoden, ove il regista Makino Masahiro le attribuisce il nome d'arte di Meiko Kaji.
Quando la Nikkatsu nel 1971 si sposta sui pink eiga, Kaji intende evitarli ed approda quindi in Toei, ottenendo il ruolo di Yuki nel film Lady Snowblood del 1973 e nel suo sequel.
Per le sue interpretazioni ottiene prestigiose nomine, e inizia a lavorare anche per la televisione dal 1980.
Kaji interpreta anche le melodie per i film "Lady Snowblood", ovvero 'Shura no Hana', e 'Urami Bushi' per "Female Convict Scorpion", entrambe utilizzate poi in "Kill Bill"; ciò rinnova l'interesse generale per la sua musica, che conosce nuova vivacità tra il 2009 e il 2011.
Kaji riceve anche diverse proposte di ruoli da Hollywood ma le rifiuta tutte, affermando di non poter offrire una buona performance in lingue diverse dal giapponese.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.