Masaya Katō è un attore e doppiatore giapponese nato nella regione del Kansai. Diplomato presso la Nara Prefectural Nara High School, si è laureato presso la Facoltà di educazione dell'Università nazionale di Yokohama, e sucessivamente, prese la licenza per insegnare educazione fisica, nelle scuole elementari, medie e supèeriori.Pratica le arti marziali e spesso esegue acrobazie atletiche nei film in cui recita. Ha prestato la sua voce in molti radiodrammi e ha doppiato diverse serie animate e videogiochi. Una delle sue prime apparizioni nel mondo dello spettacolo, fu nel film "Shiro and Marilyn" (Voglio vedere Marilyn) del 1988, dove gli venne assegnato il ruolo da protagonista, per poi spostarsi negli Stati Uniti e diventare una celebrità di Hollywood.
Ma le sue apparizioni sul grande e piccolo schermo, superano di granlunga il centinaio, infatti Masaya Kato è sempre stato attivo nel ruolo di attore dagli anni 80 fino ad oggi. Per citare qualcuno dei suoi lavori dove si è più distinto, ricordiamo: "Godzilla" la pellicola americana del 1998; "Shisha no Gakuensai " (School Day of the Dead) del 2000; La serie di Film "Unfair" (2006-2015) basata sulla novel "Suiri Shosetsu" di Takehiko Hata; "San suk si gin" (La vendetta del Dragone) nel 2009; Nel 2016 appare nel cast del film live action "Terafomazu" (Terra Formars) basato sullal serie manga "Tera Fomazu" di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana e nel film live action "Shimauma" (Zebra) basato sulla serie manga "Shimauma" di Fumio Obata; Nel 2018 ha una parte nel film "Omiokuri" (The Final Parting)
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.