logo AnimeClick.it
la franchise di Gundam compie oggi 45° Anni dalla trasmissione della serie originale Mobile Suit Gundam ...Che ci dobbiamo aspettare dagli annunci per le celebrazioni che saranno presentati oggi verso le 19,00 JST ( fra un paio di orette italiane in sostanza)




Sicuramente si farà un’intro generale su questi 45* Anniversario e vedremo se saranno annunciate proiezioni speciali per la saga, o mostre, od volumi celebrativi e proiezioni celebrative, alcune già in corso, della Serie Originale…Da notare Kadokawa sul suo catalogo online, fino a stamane annunciava pochissime uscite per Gundam…..

– Si parlerà certamente dei tre progetti principali che si stanno sviluppando: la Miniserie Requiem for Vengeance, il progetto Silver Phantom, ed ovviamente il film live action, e probabilmente su come si potrebbe sviluppare il progetto Urdr-Hunt.

– Se ci fanno una grazia parliamo anche di Annunci per Hathaway Flash2
Anche quest'anno Giaffy - malgrado il suo nuovo ruolo di "star della Tivi" ( serious) non si è fatto mancare l'appuntamento con Toyssimi 2024 nella nuova sede...

Ma avete notato che Netflix ha rilasciato online il primo capitolo di Blu Eye Samurai ?

Dedicato a "Mamma Bandai"..........Gundam Witch: Suletta e Miorine: Amor Prohibido ( canta Selena...)

SI sprecano le comparazioni fra la serie di Gundam Witch ed altri anime,,,non solo gundamici...Conoscete la terribile Izetta? L'ultima strega della sua Terra..

Se vi interessa la Sunrise ha inserito sul canale You Tube di Gundam info, visibile anche dall'Italia, gratuitamente, l'ultima serie di Gundam pvvero "Gundam Witch from Mercury", anche con sottotitoli in Italiano. La serie, 24 episodi compreso "Prologue", che spiega le origini della trama, è appena terminata in Giappone...ed è abbastanza interesante...Taliban dell'U.C. ...Amatevi di coraggio...e guardatevela..




Suletta Mercury, proveniente dalle lontane colonie del pianeta più vicino al Sole del sistema solare, dove gli uomini si sono avventurati per estrarre il Permet, arriva All’Asticassia Institute, una vera e propria Academia organizzata dalle corporation spaziali, che dominan per formare i propri figli, le nuove generazioni di esploratori e loro impiegati. Suletta arriva insieme al suo robot, il Gundam Aerial con il quale ha un legame profondo e Mysterioso.Il suo incontro con Miorine Rembran,cambierà la sua vita.
La notizia si stà difondendo...il 28 marzo scorso è scomparso Ryuichi Sakamoto..Purtroppo il compositore non è riuscito a vincere la sua nuova battaglia con il cancro.
Cleopatra è un lungometraggio - inedito qui da noi - di Osamu Tezuka co diretto con Eiichi Yamamoto nel 1970..La trama è abbastanza stravagante - leggetela sulla scheda del gruppo - ma svolto con un discreto brio. la Tezuka Production lo diffonde con sub inglesi.

In uscita fra ualche giorno il numero 5 di Nippon Shock Magazine. Danguard Ace, CrossboneGundam, LupinTheThird e le Gatte, questi alcuni degli articoli proposti sul nuovo numero.



La copertina secondo le note sulla pagina FB di Nippon Shock magazine è firmata da Claudio Iemmola..

L'articolo su Crossbone sono davvero curioso di leggerlo...

Da sabato scorso sui canali You Tube di Gundam Info Propongono - a gratise e con Sub Italici- la serie Gundam Witch from Mercury...se non l'avete visto gettategli un'occhiata. Uscirà una puntata a settimana. Ogni sabato.

Cari Gundam Fan di AC - ci siete, lo so - vi siete accorti di cosa ci propone Gundam info da ieri sul suo canale You Tube ( a gratis)...L'Ottavo plotone...Anche con Sub Inglesi..

Aspettando il manga di Gundam Witch From Mercury ( non ancora annunciato): questo è uno sketch di Makodo Kudo che da una sua "proposta



Chi si unirà al..!Quadrilatero! ?
QUalcuno ha comprato l'Artbook di "The Promised Neverland" ? Sembra proprio bello ( anche se le dimensioni sono contenute)

Credo che tra un pò lo segnalerà anche lo staff - io lo ho pescato casualmente sul Twitter di Catsuka il sito francese -
Studio 4C ha di nuovo messo online il primo film di Genius Party, di Atsuko Fukushima, con sceneggiatura di Watanabe gratuitamente.
( vari sottotitoli - in questa raccolta vale soprattutto l'elemento grafico )



Fino al 27 settembre da quel che segnalava Catsuka
La fine di Gundam Thunderbolt è giunta..Cover del 20° volume ( esce a fine settembre)

QUalcuno ha preso il primo artbook di Kazuhiro Ochi ??



Non solo per Veci nerd...
Giusto per far capire cosa sanno combinare i Giapponesi a volte...questa foto è stata scattata nel complesso di Yokoahama, quello costruito atorno al Gundam Mobile.Il Gundam Aerial ( la macchina protagonista della serie Gunam Witch è stata riprodotta con i ...palloncini)

Non è piccolo..



https://i.imgur.com/ZnhWmBtl.jpg
Cucuruz Doan Island è l'ultimo lavoro di Yoshikazu Yasuhiko per la franchise di Gundam ( trovate la trama nel sito, comunque è un "reboot dell'episodio 15, quello "ripudiato" da Tomino, almeno nelle edizioni Occidentali della serie TV Gundam). Al momento è nelle sale giapponesi e forse SOLO dopo il 6-7 si chiarirà se in Occidente arriverà su Netflix ( abbiamo forti Rumors in materia) Intanto un gruppetto di subber ci propone la versione "italiana" dell'anteprima del film ( che dura un'ora e 45 se non ricodo male).



Credo riusciranno a mantenerlo per un pò

P.S e mettete un Like al loro video se vi piace.
Qualcuno ha preso il primo volume della nuova edizione, per KappaLab di ANIME dedicata al periodo 1958 – 1969....?


La notizia è stata data in questi giorni dallo Staff attraverso i social media. Per accidente ne sono stato informato solo oggi. “Garion-Oh” , ci ha lasciati...Al termine di una lunga malattia, affrontata con grande coraggio e dignità...e non è una frase fatta. O di convenienza. Lo ho incontrato nel mondo virtuale varie volte, è stato fra gli artefici della realizzazione italiana delle prime opere su Gundam della Dynit. Ma aldilà del Gundam era un grande esperto di animazione, un vero fan,Un ottimo professionista. Uno di quelli che hanno fatto, nel concreto, la storia dell'Invasione giapponese in Italia.

Copio la nota che è apparsa su Pluschan in suo ricordo. breve ma molto sentita.


Cristian “Garion-Oh” Giorgi è stato importante per molti. Un amico, uno stimato professionista, un autorevole punto di riferimento per centinaia di appassionati. Nel corso degli anni abbiamo potuto apprezzare la sua competenza e imparare molto...[/i]