La Fenice 15
La Fenice 15
Nel 663 il giovane Harima è punito da un incantesimo che tramuta il suo viso trasformandolo in quello di un lupo, salvato da una anziana e misteriosa signora è tormentato da frequenti incubi in cui viene gradualmente percepito lo spirito di Bando Suguru sua controparte che opera nel ventunesimo secolo in difesa dell’umanità... Il Libro del Sole è il capitolo più lungo dell'intera saga della Fenice, la sua struttura si sviluppa attraverso diverse dimensioni temporali, laddove Harima combatte la tribù di Ku, la sua controparte, appunto, Bando Suguru combatte contro il misterioso gruppo Hikari in difesa della razza umana, l’intera saga del Sole è uno dei punti più alti della narrazione di Tezuka la cui conclusione precede di poco la scomparsa dell’autore.
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 4 0 0
Aerisrome
Numero migliore del precedente, l'azione si sposta tra passato e futuro in un vortice appassionante e con momenti di grande intensità, sicuramente un punto alto nell'opera di Tezuka.
N.D.
Evangelion0189
Volume decisamente più coinvolgente del precedente: la vicenda di Harima si infittisce e il collegamento col futuro e con il libro degli esseri fantastici mi è molto piaciuto. Manca poco alla fine...
N.D.