logo AnimeClick.it

Canta "Yesterday" per me  1

Vi dice qualcosa il nome di Kei Tome? Siamo sicuri di sì. Questa autrice, portata per la prima volta in Italia dai Kappa boys negli anni Novanta con KUROGANE (e successivamente proposta con differenti serial e volumi autoconclusivi, fra cui VITA DA CAVIE e FUGURUMA MEMORIES) torna con una delle sue opere più a lungo attese! Direttamente dalle pagine di “BUSINESS JUMP”, rivista 'seinen' di Shueisha, avremo finalmente la possibilità di leggere quello che è comunemente riconosciuto come il più maturo tra i serial di questa bravissima autrice, per giunta adatto tanto al pubblico maschile quanto a quello femminile, e per chiunque ami il genere 'slice of life'. Seguiremo le vicende di Rikuo Uozumi, un ragazzo privo di ambizione che, dopo essersi diplomato, inizia a lavorare in un mini-market senza una vera e propria prospettiva di crescita personale o professionale. Nonostante ciò, il luogo in cui lavora è fonte di molti incontri che inizieranno ad arricchire inaspettatamente la sua vita, fra cui i colleghi, un’ex compagna di classe (ed ex fidanzata), e la ‘strana’ Haru Nonaka, una ragazza che ha deciso di non terminare gli studi e che si aggira ovunque insieme a un corvo…

Opera:  Sing "Yesterday" for Me
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/01/2012
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   9  2  0


kirio

Un ottimo slice of life con il tratto distintivo di Kei Tome e che lascia degli interroogativi sulla vita dei protagonisti già dal primo volume. Peccato solo per il prezzo assurdo.

 N.D.

Tacchan

Parte molto bene, splendido l'inizio, ottimi spunti e personaggi, ma risulta un po' prevedibile e stereotipato verso fine volumetto. Non è il miglior Kei Tome che ho letto, ma può avere potenzialità.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Molto carino verso l' inizio, ma perde da metà in poi!

 N.D.

Aerisrome

Slice of life elegante e delicato. Partendo da incontri, più o meno casuali, i personaggi pian piano si interrogano, si pongono delle domande, si relazionano. Aspetto il seguito!

 N.D.

Turboo Stefo

Una storia inaspettatamente interessante nel suo classico triangolo amoroso, perchè condita da introspezioni, passati misteriosi, eccellenti caratterizzazioni e sopratutto disquisizioni di temi importanti sui quali vale la pena riflettere.

 N.D.


Altri Voti