Evil Heart 1
Evil Heart 1
Orfano del padre e con la madre in prigione, Umeo Masaki vive con la sorella maggiore. Ma a causa del suo carattere inquieto, tra risse e incomprensioni, il suo futuro appare già segnato. Nemmeno l’inizio della scuola media, e i relativi cambiamenti, sembrano portare un po’ di pace nelle sue giornate. Poi un giorno, per caso, Ume incontra Daniel, uno strano professore d’inglese, e scopre l’Aikido, la disciplina che cambierà la sua vita. Ma il cuore di Ume batte su note fatte di rabbia e rancore, e l’oscuro motivo che si cela dietro al suo comportamento brutale sembra volerlo trascinare di nuovo in una spirale fatta di dolore e violenza. Da Shueisha, un seinen adulto e raffinato, in cui violenza e arti marziali tratteggiano una città contemporanea quanto disillusa. Nella tradizione di Ashita no Joe (Rocky Joe), ancora una volta gli sport da combattimento diventano il pretesto per narrare la difficile vita di un emarginato in un Giappone non così perfetto.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 3 1 0
Tacchan
Inizio volumetto così così, ma verso il finale si riprende e diventa interessante. Sicuramente il protagonista ha alcuni aspetti da approfondire. Potrebbe essere un buon sportivo di arti marziali.
N.D.
yukinagato
Un buon manga di azione dopotutto. Ma sono ancora insoddisfatta.
N.D.
oberon
Davvero un ottimo inizio: personaggi psicologicamente ben approfonditi e una trama con la giusta dose di dramma e sentimenti (sport per ora quasi nulla). Già mi spiace se penso che son soli tre volumi
N.D.