Silver Spoon 1
Silver Spoon 1
Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone. <b>[Questo volume sarà in promozione a 1,99 euro nelle fumetterie aderenti all'iniziativa fino al 25 novembre 2012]</b>
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 93 4 5
ErCotoletta
Volume ricco di avvenimenti che servono perlopiù a presentare i personaggi principali. Comunque divertente
17/03/2015
zettaiLara
Tutto un altro mondo quello dell'agricoltura. Per Yugo essere il migliore della scuola è una strada dolorante, con odori e compiti poco piacevoli e riposo nullo! Curioso, bellissimi gli animali!
N.D.
el_barto_84
Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto e, inoltre, mi ha meravigliato l'esperienza sul mondo dell'agricoltura da parte dell'autrice.
N.D.
yoelthegreat
Ottimo come primo volume. Mi piace lo stile di disegno della Arakawa, è anche molto divertente e insegna un po' di cose sull'agricoltura.
N.D.
Shapealty
Basta chiedersi "Cosa avrei fatto io al posto di Hachiken?" per capire quanto sia alto il livello di immedesimazione di questo primo volume. Mi è piaciuto molto
N.D.
Tozzizman
Primo numero assai interessante! I personaggi sono ben caratterizzati e tremendamente simpatici, mentre l'inusuale contesto scolastico permette alla storia di risultare fresca e divertente!
N.D.
Fiordiluna
Finalmente un manga innovativo! Questo primo numero è molto introduttivo, ma non per questo meno interessante! Pagina dopo pagina l'ho divorato e già non vedevo l'ora di leggere il seguito!Consigliato
N.D.
Gald
Manga veramente molto bello. Intrigante ma molto tranquillo e semplice. La semplicità a volte può essere considerato un aspetto negativo, in questo manga invece viene sfruttata al meglio!
N.D.
SteSteSte
Non pensavo che un manga così semplice potesse "dare" tanto. La trama non pretende nulla, ma regala un sacco di personaggi. Ottimo il tema trattato poichè sconosciuto a gran parte di noi. Good job!
N.D.
riko akasaka
Simpatico, semplice ma anche molto istruttivo sugli animali e l'allevamento. Non pensavo che i vitellini affamati fossero così pericolosi!
N.D.
Raffo
Un primo volume che fa da introduzione alla storia e ai personaggi. Si nota un gran lavoro fatto dall'autrice e dal suo team nella ricerca di particolari informazioni sulla vita di campagna.Da provare
N.D.
Chuls97
Divertente, carino, disegni abbastanza curati. Volumetto particolare e interessante, non per tutti i gusti.
N.D.
Yumemi
è un manga abbastanza particolare, che potrebbe non piacere a tutti. Comunque buona trama e ottimo modo in cui viene trattato l'argomento. L'Arakawa è un mito! Ottima offerta lancio. Lo continuerò.
N.D.
SweetBeast
Mi incuriosiva scoprire come avrebbe reso "manga" le tematiche trattate! Ci riesce in maniera davvero divertente e mi sento di premiarla comprando il secondo volume!
N.D.
scarlet nabi
la trama originale e gustosa che mi ricorda molto USHI WO ONEGAI; i disegni puliti tipicamente shounen sono la cifra stilistica della ARAKAWA. ottima svolta bucolica dopo la delusione per HERO TALES
N.D.
BadBuffy
Fantastico! Lo acquistai per il prezzo lancio e per curiosità, non gli avrei dato una cicca, e invece mi ha sorpreso! Divertente, coinvolgente e istruttivo. Consigliatissimo!!!
N.D.
Drakon
Carino, forse mi aspettavo qualcosina in più, ma in fondo è solo il primo numero, ho fiducia nella Arakawa.
N.D.
Riccardo80
Vi rendete conto? L'Arakawa sa rendere interessanti anche i manga su vacche e polli! E' un genio del male! :D
N.D.
FlowerOfTheMidNightMooN
La trama è tipica da slice of life, ma chissà che non nasconda un po' di profondità in seguito. Il lato comico è superbo, sono morto dalle risate a leggerlo (e ci si fa anche un po' di cultura).
N.D.
BlackBear
Un manga veramente interessante, trama che può sembrare noiosa ma sempre ravvivata da momenti comici fantastici.
N.D.
ABI_666
originale e divertente, alla lunga potrebbe diventare noioso ma la struttura è quella di uno slice of life quindi non è che ci si possa fare molto, dobbiamo appellarci alla genialità della mangaka :)
N.D.
dany87
Trama originale e gag ben riuscite, non pensavo che un manga che parla di agricoltura potesse essere così interessante!
N.D.
scar89
un saputello che si ritrova a dover sgobbare come un vero agricoltore fantastico !!!! raccontato con ironia !!!
N.D.
Utente1240
Storia assolutamente insolita come shonen e nononostante la lunga parlantina dei personaggi e le varie spiegazioni, sa essere divertente e piacevole.
N.D.
Uccello Gira-Viti
L'Arakawa ci ripropone il suo solito tratto per una storia leggera e divertente che, a mio avviso, ha molto da dire, anche se con questo primo volume si limita a poco. È sicuramente da controllare.
N.D.
Utente10941
Sui disegni non ho niente da dire, belli come sempre! La storia è decisamente fuori dagli schemi, ma interessante tanto quanto anomala!XD Promosso e consigliato a chi non cerca il solito mainstream!
N.D.
claclina
deludentissimo, stupido, disegnato male, noioso e per nulla interessante. una delle peggiori letture di sempre.
N.D.
sara298
Un manga molto interessante,con gag esilaranti e disegni fatti molto bene.Lo consiglio sicuramente a chi vuole una lettura fresca e divertentae senza cadere troppo nel banale
N.D.
Jirachi95
Primo numero molto bello, con disegni molto curati e storia fantastica (gag comprese). L'unico problema di fondo sono i dialoghi che (specialmente in alcune vignette) sono decisamente troppo lunghi.
N.D.
Grell
Sicuramente un manga, che almeno riguardo l'ambientazione, appare diverso, e questo va già a suo favore.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Esageratamente noioso dall'inizio alla fine, con dialoghi troppo pesanti, le gag non divertono e i disegni sono fin troppo poveri considerando la fama dell'autrice.
N.D.
oberon
Credo sia un genere che calzi a pennello alla Arakawa; un apprezzabile punto d'incontro tra esperienze di vita vissuta e la sua spassosa ironia, con un pizzico di introspezione. Lo seguirò con piacere
N.D.
Nina
Leggero e divertente ma con una trama anche interessante. Ottimo per spezzare letture più serie.
N.D.
sozuzoste
Non conoscendo il manga di FMA posso cmq dire di aver apprezzato il tratto dell'autrice!Direi ke ha soddisfatto le mie aspettative e la mia curiosità!Confido nel secondo volume!
N.D.
Tacchan
Decisamente particolare, a suo modo interessante. Un buon inizio. Ricorda per certe cose Moyashimon, ma al posto dell'agricoltura e la fermentazione metteteci l'allevamento.
N.D.
white18
Veramente fantastico! Letto dal punto di vista di una studentessa di agraria, fa ancora più ridere. Mi sembra di vedere la mia scuola, sotto certi aspetti (: Non vedo l'ora di proseguire con gli altri
N.D.
GianniGreed
E' un manga atipico, su cui non avrei puntato nulla ma invece è interessante e si fa leggere, anche se è un po' lento nella narrazione.
N.D.
Aiakos
Originalissimo! Una piacevole e divertente lettura. Non vedo l'ora di leggere il secondo numero!
N.D.
makoto19
La Arakawa abbandona le atmosfere fantasy di FMA e trasporta il lettore in uno slice of life ambientato nella campagna giapponese. Divertente, incredibilmente scorrevole e costruttivo. Promosso!
N.D.
Melany
Che bella sorpresa! conosco la bravura dell'autrice, ma non credevo che un manga sull'agricoltura potesse prendermi così tanto. Divertente e anche interessante, la trama è scorrevole e originale.
N.D.
puppet of a SHINIGAMI
Volume molto divertente e demenziale, mi piace l'ambientazione e gli animali sono veramente realistici! Una lettura piacevole e leggera.
N.D.
okoi
Non male! Introduzione densa (forse anche troppo, il testo stesso è densissimo!), ci presenta l'ambiente campestre della scuola in maniera vivace e appassionata! simpatici protagonista e comprimari!
N.D.
Franzelion
Ottima edizione e ottimo inizio per quest'Arakawa ancora in forma. Manga originale e avvincente, poi sono contento di vedere che la vena umoristica dell'autrice non è calata di un millimetro!
N.D.
Kary89
L'Arakawa non poteva smentirsi sull'argomento agreste; sebbene persistano fin troppi echi FMAosi risulta una lettura gradevole e istruttiva. Stupende le anatomie animali.
N.D.
Raziel90
Una lettura nel complesso piacevole e scorrevole con qualche simpatica gag e dei personaggi abbastanza ben caratterizzati; sarà l'ambientazione, ma non mi ha convinto pienamente.. Promosso con riserva
N.D.
cande95
L'arakawa non si smentisce: storia piacevole, lettura molto gradevole e leggera, farcita di qualche gag e spiegazioni lineari sulla vita in Hokkaido. Per ora è promosso, vediamo come prosegue.
N.D.
Utente26675
Background nuovo e fresco! Tanti personaggi così ben caratterizzati che è impossibile confondere gli uni con gli altri e tanta ma tanta pupù di cavallo!
N.D.
Turboo Stefo
Una commedia a sfondo "naturale" simpatica e scorrevole che offre anche interessanti nozioni agrarie, ma dietro questa atipica maschera c'è comunque un ragazzo normale con dubbi sul suo futuro. Peccato per alcuni personaggi "riciclati".
N.D.
Darcia
L'Arakawa cambia genere, ma non stile. Un manga sulla vita che si concentra sia sulla crescita interiore di Hachiken che sul mondo degli allevatori, dimostrandosi interessante e mai noioso. Promosso!
N.D.
TWINKLE
Molto interessante e narrazione simpatica, la Arakawa, non a caso cresciuta in campagna, non si smentisce.
N.D.
Chrystchief
Un eccellente slice of life.Non manca la comicità e l'incipit della storia è buono.I personaggi risultano interessanti e azzeccati. Belli anche i disegni che si amalgamano molto bene con la narrazione
N.D.
Sarren
Ottimo primo volume, interessante e divertente. La lettura risulta piacevole e leggera, ma non per questa priva di spunti di riflessioni (anzi). Molto buoni anche i disegni.
N.D.
ward-ed94
Un manga nuovo, molto interessante, piacevole e rilassante, cosa si vuole di più? Ovviamente, il tutto firmato Hiromu Arakawa
N.D.
Hachiko94
Neanche il tempo di aprirlo che fa già ridere! Una storia inusuale, ma non per questo non gradevole. Sicuramente lo continuerò. Che bellini i maialini!
N.D.
Tiger-lily83
Io ci vivo in campagna e SS è spassosissimo! Buone traduzioni/termini che ai neofiti sembreranno come a Yugo delle "formule magiche", questo manga è divertente e leggero! Leggendolo vi aprirà un mondo
N.D.
Arashi84
Un volume delizioso, rilassante e divertente. Vengono presentati diversi personaggi e sembrano tutti parecchio interessanti. Bei disegni e gag esilaranti. Promosso!
N.D.
emanuele676
Un bel primo volume che introduce i personaggi e la storia. Anche se è un manga particolare, mi ha preso fin dal primo capitolo
N.D.
Zero___Zone
Una storia originale con interessanti spunti di riflessione, un buonissimo disegno (è dell'Arakawa) e con scene demenziali che non guastano mai! XD
N.D.
Amaterasu
Qualcosa di davvero innovativo: l'Arakawa come suo solito riesce a rendere intrigante una trama semplice come questa, piena di disegni curati, umorismo e buon gusto. Lo consiglio a tutti!!
N.D.
HagarenRen
Un titolo originale, in pieno stile Arakawa e quindi profondo, ma assolutamente spassoso. Un manga da avere, con una trama innovativa, fresca e assolutamente intrigante.
N.D.
Juggern@ut
La grafica non è delle migliori, ma si legge piacevolmente, e si impara anche qualcosa su un argomento abbastanza originale ;-)
N.D.
mrodonto
Una piacevole sorpresa. La lettura strappa diversi sorrisi per la simpatia di alcune scene. La storia sembra avere un suo filo conduttore e non si tratta solo di una serie di noiosi episodi. Bello!
N.D.
Utente6677
Primo volume DELIZIOSO! Tante risate, qualche riflessione, il misterioso passato del protagonista che incuriosisce... insomma, non vedo l'ora di leggere il secondo! Edizione Panini appena sufficiente
N.D.
Kotaro
Non sono molto interessato alle tematiche agrarie, ma la storia è simpaticissima, ricca di gags e di buoni spunti. Divertente, mi è piaciuto.
N.D.
lightorange
All'inizio la storia non mi stava prendendo. Invece, mi sono dovuta ricredere. La trama mi sembra piuttosto interessante e non manca lo spazio per il divertimento.
05/06/2015