L'occhio del lupo
L'occhio del lupo
La madre di Masumi era una geniale scienziata. La sua più grande invenzione, un misterioso veicolo chiamato Noah, avrebbe dovuto essere una risorsa per il progresso dell’umanità; ma, come troppo spesso capita, le più grandi risorse finiscono nelle mire di uomini potenti e senza scrupoli, e vengono trasformate in strumenti bellici o di coercizione. Ma Masumi non ci sta, ed è determinata a difendere Noah ad ogni costo. Satsuki è una ragazza come tante, e anche quando si trasferisce con la famiglia in una nuova città non ha problemi a fare amicizia con le nuove compagne di classe. Ma, in realtà, non riesce ad aprir loro il suo cuore fino in fondo. Il suo amico Pico, di cui va tanto fiera, non è altro che un serpente, che la ragazza tiene come animale domestico. Diversamente da quanto si potrebbe credere, Pico è assolutamente innocuo, e la convivenza con la sua padrona procede nel migliore dei modi. I preconcetti, però, sono duri da superare, e questo Satsuki lo sa bene: per questo custodisce gelosamente il suo segreto. E infatti, quando le sue due nuove amiche vanno a farle visita a sorpresa, la situazione sfugge di mano. Nella terza e ultima storia, assistiamo alla discesa negli Inferi di un comune padre di famiglia, la cui moglie viene brutalmente uccisa durante una rapina. Gli anni passano, ma le ferite non guariscono, e in un mondo corrotto e violento raffigurato con tratti marcatamente milleriani, l’unica soluzione è cercare giustizia e vendetta con le proprie mani. Ed è così che, senza indossare maschere, il nostro novello Bruce Wayne/Frank Castle si cala nei panni del giustiziere. Il suo nome? “L’occhio del lupo”. Yuji Iwahara è ormai un nome noto anche in Italia, grazie soprattutto al grande successo di King of Thorn, ma anche per il chara design di Darker Than Black e per opere come Cat Paradise e Koudelka. Uno dei pochi autori ugualmente amati da pubblico e critica, Iwahara sfoggia un’incredibile originalità sia grafica che narrativa. Il suo tratto è piacevole e minuzioso, ricco di tratteggi e chiaroscuri, e fonde armoniosamente gli stilemi classici dello “stile manga” con tendenze estetiche provenienti dal comics americano, dalla fantascienza francese anni settanta e, perché no, da suggestioni brecciane dal sentore sudamericano.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 7 6 2
GianniGreed
Volume che raccoglie tre storie. La qualità è altalenante. Solo per i fan dell'autore.
N.D.
Jio
Primo tentativo con questo autore. La prima storia mi ha lasciata un po' delusa, la seconda mi è piaciuta moltissimo e mi sarebbe piaciuto vederne uno sviluppo più lungo. La terza è la più "completa"
N.D.
yue
Volevo leggere qualcosa di Iwahara, ma credo di aver sbagliato inizio. Buona l'ultima storia, tratto molto sporco e disegni tirati via. Insomma... le restanti 2 storie sono incomplete.
N.D.
Tacchan
Raccolta con una demo, uno sufficiente e l'ultimo più carino. Nel complesso, mi aspettavo di più da Iwahara. Tra l'altro la copertina c'entra abbastanza poco con quanto trovate dentro.
N.D.
Turboo Stefo
La prima storia è un prototipo monco, la seconda è già più godibile ma la migliore è la terza, che occupa mezzo volume, dove Iwahara si ispira ai comics noir americani (Batman, Punisher, Sin City, etc) con efficacia! For Fans
N.D.
Mitsuki_92
attirata dalla copertina, ho fatto una scelta non proprio alla mia portata. Storie precise, ma sviluppi contorti... letto con fatica...
N.D.
A-fedcII
Tratto piuttosto confusionario, sopratutto nell'ultima storia, ed edizione flashbook non all'altezza del prezzo proposto, con molteplici tavole tagliate. Ma il manga mi è piaciuto comunque molto!
N.D.
Marcopare
Due storie brevi incomplete ed un'ultima, che da il titolo al volume, molto interessante. Il tratto è davvero bello e la narrazione è scorrevole. C'è anche spazio per farsi due risate.
N.D.
druido1980
Volumetto contente tre storie :) Per gli appassionati di Iwahara un acquisto "obbligato" :)
N.D.
hoshi
Carino ma poco più che sufficiente solo grazie al terzo racconto. Non è noioso ma mi aspettavo di meglio. Ed è un peccato che la copertina non c'entri nulla :P
N.D.