Earth Cape Misaki 1
Earth Cape Misaki 1
Makishima Misaki è un'adolescente come tante: vivace, testarda, affamata d'indipendenza, ma sotto sotto ancora fragile e un po' immatura. Ovviamente per lei non è una gran notizia ereditare dal nonno la casa dove crebbe sua madre, ora defunta. O meglio: non è una gran notizia il fatto che suo padre decida di trasferirvisi, dal momento che questa casa è un rustico immerso nei boschi di uno sperduto villaggio di montagna. Giorni di tedio e solitudine l'attendono! O forse no: una ragazza solare come lei non ha bisogno di molto tempo per stringere nuove amicizie! E, infatti, in men che non si dica conosce dapprima l'occhialuta coetanea Sanae, con la quale diventa inseparabile; e poi, soprattutto, l'incontro più sconvolgente: Hohopo, uno strano e leggendario essere acquatico dalle vaghe sembianze di un dinosauro furry che vive nel lago che bagna il villaggio. Per qualche misterioso motivo Hohopo si affeziona subito a lei, ma la cosa più straordinaria è che l'essere ha la capacità di mutare forma, trasformandosi in un biondo e paffuto bimbo umano. Ribattezzatolo Neo, Misaki decide di tenerlo con sé, ma la convivenza si rivelerà problematica: a dispetto delle sembianze Neo rimane pur sempre un animale selvatico, e le due amiche avranno un bel daffare con lui! I giorni passano movimentati ma sereni, per Misaki e Sanae, che fanno del loro meglio per addomesticare ed educare Neo. Fino a quando, per un'imprevedibile scherzo del destino, un piccolo aereo privato precipita proprio nei pressi della casa di Misaki: sarà il fortuito inizio di una lotta per sopravvivere e salvare ciò che i protagonisti hanno di più caro. Dopo il grande successo di King of Thorn torna finalmente in Italia Yuji Iwahara!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 5 0 0
oberon
Parte banalmente forse, ma poi si risolleva subito con dei bei personaggi ed una trama che si fa presto interessante. Il disegno lo trovo adorabile. Sicuramente lo consiglio.
N.D.
Turboo Stefo
Mi ricorda i film nordici per ragazzi del "Giffoni"! I personaggi sono ben fatti (anche se un po' perverse le femmine :P) Si legge con piacere e l'autore inserisce diverse trame che sono curioso di vedere come le allaccierà.
N.D.
Darcia
Iwahara come al solito si fa notare sia nello stile che nella narrazione riuscendo a trasformare una normale storia alla ET in qualcosa di un po' più sfaccettato e particolare.. promosso!
N.D.
Tacchan
Ritmo forse un po' lento, ma propone spunti di interesse e potrebbe essere una miniserie che vale la pena di seguire. Personaggi ben caratterizzati, per ora si merita senza problemi la promozione.
N.D.
Mikoto
Inizio un po' lento, ma poi cattura e appassiona! Carini i disegni, storia molto particolare, non è solo dolce e kawaii come prometteva la cover! Promosso a pieni voti! Ottimi anche i personaggi ;)
N.D.