Silver Spoon 3
Silver Spoon 3
Yugo Hachiken sta trascorrendo gli ultimi giorni delle sue vacanze estive, un periodo che potrebbe essere rovinato dall’arrivo di un personaggio inaspettato: suo fratello! Col ritorno a scuola si avvicina il momento di un importante e tragico evento: il fato di Butadon!
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 46 3 1
ward-ed94
Hachiken, come suo solito, cercherà di aiutare sobbarcandosi tutto sulle proprie spalle. Numero rilassante, però forse fin troppo. Le gag ci sono ma poco incisive e dovrebbe intrattenere di più.
N.D.
el_barto_84
Ottimo volume con gags esilaranti. L'aggiunta di un nuovo personaggio, familiare di Hachiken, è sicuramente un aspetto importante per lo scorrimento della lettura.
N.D.
alepla
Bel volume, pieno di significato. Decisione matura del protagonista su come spendere la paga dei lavori estivi.
N.D.
Nina
Dietro alle gags e alla simpatia dei personaggi, si cela una riflessione importante che la Arakawa ha voluto condividere. L'arrivo di un nuovo personaggio mette in subbuglio Hachiken. Bel numero!
N.D.
oberon
In apparenza quel che cattura durante la lettura son le gags, sempre divertentissime (la Arakawa è maestra in questo), però c'è sempre quel retrogusto amarognolo e quel pizzico di profondità in più...
N.D.
Marcopare
In questo volume l'Arakawa, come al solito, ci vizia con alcune scenette geniali. Il periodo estivo volge al termine e Yugo riceve la paga, per il lavoro svolto, che userà in maniera sorprendente.
N.D.
sozuzoste
Altri dubbi sul suo futuro e altri scrupoli etici attanagliano il nostro eroe!Ma dimostra di saperli affrontare questi ultimi!Sul suo futuro però,ancora nebbia!Un manga davvero interessante!
N.D.
GianniGreed
Passa l'estate e Hachiken torna a scuola. E' un manga molto interessante e gradevole da leggere, ma sto iniziando ad avere difficoltà con i temi trattati, non fa per me.
N.D.
Gald
Molto bello come gli altri due volumi. Riflessioni molto sensate e inserite perfettamente nel contesto. Ci pone davanti a tematiche sugli animali (e non solo) importanti senza appesantire l'opera.
N.D.
optimus07
mentre Hachiken diventa grande e capisce alcune cose che lo tormentano,si ritorna a scuola...qui, ormai, Butadon ha i giorni contati...
N.D.
riko akasaka
Anche se l'ho letto dopo cena mi ha fatto venire un'acquolina assurda con la scena del granturco prima e quella delle bancherelle poi. Ma in Giappone non si può comprare latte crudo? Che tristezza!
N.D.
Melany
Il fratello di Hachiken coi suoi ramen immangiabili mi ha fatto ridere un sacco! Dopo un pasticcio termina il lavoro dai Mikage, ma ciò che turba il protagonista è il dover dire addio al suo Butadon..
N.D.
Turboo Stefo
Sempre divertente e simpatico, ma non meno profondo: le riflessioni del protagonista (e non solo) sono sempre interessanti e ben inserite nel contesto. Invidio Yugo, e lo compatisco per quello che affronta per la storia di Butadon.
N.D.
Franzelion
Bel manga e anche molto umoristico, ma spesso le pagine piene di dialoghi iniziano a diventare pesanti.
N.D.
Swordman
Volume sensibilmente enciclopedico e filosofico. Servirebbe forse un po' più di leggerezza.
N.D.
white18
Fantastico, veramente fantastico.. Ancora però non si capisce cosa c'entri sto benedetto "cucchiaio d'argento". Va beh, lo scopriremo.. nel frattempo godiamoci le sue avventure xD
N.D.
Hachiko94
Questo volume verrà ricordato soprattutto per Butadon. Per il resto le scene comiche dell'Arakawa le adoro.
N.D.
Jirachi95
Questo manga sta diventando sempre migliore, e (anche questo volume come gli altri) mi piace molto, per l'alternarsi di momenti comici con momenti di riflesione (tipici dell'Arakawa xD).
N.D.
Xxx aka Skorpion
L'aspetto positivo della serie era qualche battuta ben riuscita, ma in questo numero c'è poco da ridere. Personaggi anonimi e ragazze davvero brutte (sì, non cambia che dimagriscano di 50 chili).
N.D.
Kary89
Hachiken si conferma un protagonista migliore di Edward, i maialini sono un amore e...un momento! da dove è entrato Roy Mustang? :D
N.D.
TWINKLE
Un'estate che sicuramente Hachiken non dimenticherà facilmente. Il manga si conferma brillante e ricco di spunti.
N.D.
Sarren
Davvero bello, una lettura a volte divertente, a volte riflessiva, spesso entrambe le cose assieme.
N.D.
onizuka90
Wow, l'Arakawa mi stupisce, questo manga è davvero brillante. Affronta un tema particolare ed inusitato in modo intelligente ed ironico, non posso che suggerirne la lettura.
N.D.
Kotaro
Lettura assai piacevole, fra belle gags e tante riflessioni. Ci si affeziona subito a personaggi e situazioni.
N.D.
Amaterasu
Butadon suscita in Yugo complicati pensieri morali, che si accavallano alla semplice commedia che sembrava inizialmente. La vicenda raggiunge la climax alla fine del volume, lasciandoci in attesa...!
N.D.
ErCotoletta
Terzo volume dove vengono mischiati capitoli autoconclusivi molto divertenti e riflessioni profonde
17/03/2015