logo AnimeClick.it

Eensy Weensy  1

Nanoha è una ragazza fin troppo normale soprattutto se messa a confronto con le sue amiche del cuore, bellissima una e intelligentissima l'altra. A renderla non comune è la sua antipatia nei confronti di Hazuki, il ragazzo più bello e ambito della scuola. Nanoha lo trova vanitoso, antipatico, addirittura insopportabile nella sua superficialità! Il rapporto tra i due si rivela un disastro fin da principio, e i sentimenti di insofferenza di Nanoha nei confronti dell'egocentrico Hazuki materializzano nientemeno che un rabbioso, buffissimo mostriciattolo! Curiosamente, fatta la conoscenza della collerica Nanoha, Hazuki comincia a sentirsi attratto da quella ragazza senza arte né parte che non solo non lo lusinga sciogliendosi ai suoi piedi, ma non perde occasione per ricordargli che non vale quanto crede. Quando però Nanoha si render conto di essere stata anche troppo crudele nel giudicarlo, tra i due le cose cambiano e, per quanto a fatica, riescono a instaurare un rapporto cameratesco. A senso unico, perché Hazuki si è innamorato... Non delude mai Masami Tsuda, autrice del superbo Le situazioni di Lui & Lei (ora disponibile nella nuova Big Love Edition, n.d.R.). Eensy Weensy Monster è una mini serie in due volumi dai toni scanzonati, ma delicata e profonda. Come sempre, l'autrice giapponese si dimostra sensibile e attenta nel comunicare i valori importanti della vita, e lo fa attraverso il tratto pulito del disegno, la cui evoluzione s'intuiva negli ultimi numeri di Lui&Lei. Delizioso!

Opera:  Eensy Weensy
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/07/2009
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   4  2  0


Ren

Una lettura lieve e divertente, per chi cerca una commedia scolastica/sentimentale è l'ideale. I personaggi sono interessanti, anche se in numero forse un po' esagerato per una serie in due volumi.

 N.D.

SweetBeast

Un po' folle e spensierato questo volume. Trama non eccezionale, ma con episodi e personaggi divertenti e gradevoli. Consigliato a chi cerca una lettura disimpegnata che intrattenga un po'!

 N.D.

GianniGreed

Manga molto leggero, che mi ha lasciato molto poco alla fine della lettura, ma comunque piacevole e divertente. Belli i disegni.

 N.D.


Altri Voti