Opus 2
Opus 2
Il fumettista Chikara Nagai è “caduto” all’interno del suo fumetto, e ha vissuto un’avventura piena di tensione insieme ai personaggi da lui stesso creati. Ora è tornato nel mondo reale, e con lui l’eroina Satoco. Dimensioni parallele entrano in contatto!
Prezzo: 7,90 €
Totale voti: 11 6 0
giacgiac
Far di necessità virtù, come si suol dire. Un finale che non è certo canonico, ma che si sposa benissimo con quello che la storia è stata nei due volumetti. Magnifico, davvero un ottimo prodotto.
18/01/2015
Stav
Pur essendo un'opera troncata, il capitolo finale è geniale, e chiude (o stronca, dipende dai punti di vista) degnamente l'opera
N.D.
Turboo Stefo
Un finale non c'è, purtroppo, ma - a modo suo - l'atipica e inattesa conclusione dona un'ulteriore fascino all'opera e alla sua dislocazione su più livelli di realtà! Come sempre Kon abbatte i "muri"!
N.D.
Titania
La storia prosegue bene, peccato che il manga non sia concluso... Le intenzioni di Kon erano buone. L'aggiunta dell'ultimo capitolo attenua il danno ma non lo ripara, ciò nonostante per me è promosso.
N.D.
Melany
Tutto molto coinvolgente fino a quando... vengo a sapere che il manga venne sospeso per la chiusura della rivista su cui veniva serializzato! e quindi l'autore ha dovuto concluderlo in modo frettoloso
N.D.
Fortia
La storia si evolve bene con molti colpi di scena e vari piani di "realtà/fumetto". L'autore cerca di colmare l'episodio finale in modo interessante ma purtroppo rimane troppo aperto.
N.D.
Kabutomaru
Purtroppo il finale non esiste, poichè la rivista su cui pubblicava la serie venne chiusa. Seppur tenti di metterci una pezza nell'ultimo capitolo, il manga sa tanto di capolavoro mancato. Peccato.
N.D.
Utente1594
Finisce? No. Kon s'incaglia nella trama, facendole prendere una piega diversa dal 1° numero e finendo per vedersi chiusa la rivista su cui pubblicava senza concludere la serie. Un'opportunità mancata.
N.D.
bob71
Con un tratto grafico realistico, dinamico e vagamente otomiano, termina la straordinaria avventura metafumettistica che riassume in soli due volumi molte tematiche e cifre stilistiche care all'autore, fra allucinanti viaggi onirici e paradossi temporali.
27/08/2020