Abara 1
Abara 1
Torna finalmente sulle pagine di Manga 2000 il grande maestro Tsutomu Nihei, l’autore dell’oscuro capolavoro fantascientifico “Blame!”. E lo fa con una miniserie di due numeri, come sempre caratterizzata dal suo tratto graffiante e dalle cupe atmosfere tipiche di questo geniale autore. La storia ci trasporterà in una megalopoli sconvolta per la presenza di un uomo in grado di trasformarsi in un potentissimo mostro che sta uccidendo molte persone. Le persone che governano la città decidono di combattere il fuoco con il fuoco, e per questo cercano persone dotate dello stesso potere per farle combattere contro il killer. Ma si scoprirà ben presto che la realtà è molto diversa e la situazione nasconde una realtà molto, molto più complessa e intricata. Abara è un nuovo, gotico capolavoro di Nihei: imperdibile per tutti i fan della fantascienza più estrema!
Prezzo: 4,50 €
Totale voti: 10 2 5
Scarlett7
Non si capisce assolutamente nulla già dal primo capitolo e, continuando, non è che si giunga a qualche conclusione concreta. Okay, la gente morta sgozzata c'è ma, nel clou del combattimento, non si capisce niente, nemmeno la sua misera trama...
01/08/2024
alessiox1
Premetto che è una rilettura, un Volumetto molto interessante, dove vediamo il meglio dello stile di Nihei, citta enormi e spettrali, dialoghi ridotti al minimo, e con i misteri che rimangono tali...
16/04/2020
BlackLotus
I disegni sono molto belli ma confusionari, anche i personaggi si somigliano troppo. Comunque non è malaccio, sicuramente ti lascia curiosità.
23/02/2019
Utente45913
Non si capisce nulla. Io non riesco a stare dietro a nulla. Credo siano i disegni: personaggi a stampo, tutti uguali. Si fa fatica a capire che persoanggio è. Bocciato alla grande. Pessimo.
N.D.
vgotho
Disegni assurdamente belli per una storia da esplorare, scritta direttamente sulle tavole, pura interpretazione sfacciatamente egoistica del genio di Nihei.
N.D.
GeassOfLelouch
Scenario cyberpunk: degli strani esseri umani modificati diventano dei Gauna. Trama che non si rivela (soliti difetti/pregi di Nihei), pochi dialoghi e ottimi disegni. Scene splatter, azione incompren
N.D.
Turboo Stefo
Nihei torna più cupo e criptico che mai, in un primo volume violento, povero di spiegazioni ma carichissimo d'azione!
N.D.
DaisukeKatashi
Arte e Nihei ormai sono sinonimi. Un volume oscuro e brutale, come Nihei ormai ci abitua da tempo. Trama originale e ben articolata. Ovviamente può non piacere, ma a me è piaciuto moltissimo!
N.D.
GianniGreed
Un manga che non mi è assolutamente piaciuto, sia per trama che per disegni. Ci ho capito poco.
N.D.
Bellomo1586
Mollato a 3/4. Non si capisce nulla, peggio di Blame!. Tra i capitoli ci sono dei buchi di trama enormi che mi lasciano perplesso. Con quest’opera sancisco definitivamente la mia incompatibilità con Nihei.
15/12/2024