Ikigami 1
Ikigami 1
Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita? Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” - un annuncio di morte - il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita. Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 15 0 0
Erzon_22
Buon inizio, vengono subito spiegate le dinamiche e il funzionamento degli Ikigami e si comincia ad indagare sul loro effetto sulle persone. Curioso di vedere come possa procedere.
N.D.
Evangelion0189
Il primo volume di Ikigami attira subito l'attenzione del lettore con gli ultimatum conferiti alle vittime di un sistema politico anche troppo efficiente.La prima delle due storie mi ha colpito di più
N.D.
Ouma shu
Questo manga si presenta già come un capolavoro, storia profonda e molto ben pensata, edizione non proprio esaltante nonostante il prezzo (ben 7 euro), ma è consigliatissimo comunque!
N.D.
Nyx
Opera destinata prevalentemente ad un pubblico maturo, tematiche molto profonde sull'importanza della vita stessa. Raccomandatissimo.
N.D.
Marco Onizuka
Questo primo volume promette davvero bene. Fa riflettere molto ed entrambe le storie sono toccanti e profonde. Ottimo anche il fatto che siano presenti molte spiegazioni su tutto.
05/06/2015