Alice in Hell 6
Alice in Hell 6
Grazie all'aiuto fondamentale di una Eliza stremata e gravemente ferita, Shu è riuscito a fare ritorno ad Alamo con Alice, e dà immediatamente il via al suo progetto di fortificazione della città. Ma il tempo è poco, prima che Kenji e i suoi lo raggiungano per sistemare i conti in sospeso; e, come se non bastasse, il ragazzo non dispone di tutti i fondi e le attrezzature di cui avrebbe voluto dotarsi nella comune, e Alice, dopo il cambio d'olio, si comporta in maniera ancora più stravagante! Shu riesce comunque a completare il suo progetto e si prepara a respingere l'assalto. Ma Kenji e i suoi sembrano non farsi vedere… Cosa sarà successo? Avranno deciso di rinunciare? O si faranno sotto nel momento più inatteso, più agguerriti e inferociti che mai? E cosa sarà successo a Eliza? Sarà possibile trovare una soluzione ragionevole alle divergenze fra i protagonisti… o sarà totale massacro? Un ultimo volume folle, spietato, violento, surreale, scioccante! Una degna chiusura per questa miniserie, probabilmente uno dei migliori lavori partoriti dal visionario Jiro Matsumoto.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 7 0 0
vgotho
Finale alla Jiro Matsumoto che arriva molto lentamente. Unica possibile conclusione per la mente del mangaka è l'esplosione della follia, la distruzione della trama che diventa più un veicolo visivo.
02/04/2015
giacgiac
Volume ricco di emozioni e finale che mi ha soddisfatto. Promossa come serie, buona nel complesso, anche se alcuni punti sono migliorabili. 8 complessivo.
16/03/2015
Fenar
Conclusione ad Alamo con battaglia finale! Peccato semplicemente perchè non vado pazzo per questo finale pero diciamo che posso accettarlo. Di sicuro non sarà l'ultimo che leggerò di Matsumoto!
N.D.
Sarren
Ultimo volume in cui si dispiega la follia di Shu, che ha scelto di isolarsi in un suo mondo chiuso insieme ad Alice. Al contrario abbiamo Eliza, che si è messa al servizio della comunità e del futuro
N.D.
Bellomo1586
Conclusione diversa da quel che mi aspettavo ma ci sta. Bella serie, anche per la presenza di easter eggs che mi hanno fatto scendere la lacrima.
14/12/2024