Eureka Seven 1
Eureka Seven 1
Renton ha quattordici anni e pensa di vivere una vita noiosa, in una noiosa cittadina. Vive con suo nonno, dopo che suo padre – un eroe di guerra – è morto, lasciando un vuoto incolmabile. L’unico svago di Renton è “liftare”, uno sport estremo che consiste nel cavalcare l’aria con delle tavole a lievitazione. Non ha nessuna intenzione di finire a lavorare nell’officina meccanica del nonno, anzi il suo sogno è quello di emulare le gesta di Holland, un famoso lifter. I suoi sogni sembrano esaudirsi quando un giorno un enorme robot meccanico, il Nirvash, fa un atterraggio d’emergenza nel cortile dell’officina del nonno, in cerca disperata di riparazioni. Alla sua guida c’è una sua coetanea: la bellissima quanto enigmatica Eureka, e questo incontro cambierà il destino di entrambi. Basato sull’anime dei Bones Studio (“Fullmetal Alchemist”, “Wolf's Rain”), Eureka Seven è il nuovo e eccitante mecha shonen che ha sbancato in Giappone (ispirando 3 videogiochi e un film d’animazione presto nelle sale) e conquistato ogni paese in cui è stato proposto. L’esclusiva Planet Manga più eccitante dell’autunno 2008. Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 8 1 0

Utente10093
ed ecco che con questo primo volume inizia questa bellissima serie, che poi sarà una delle più belle serie che io abbia mai letto. devo dire che la lettura di questo primo manga mi a deluso un pò.
N.D.
GianniGreed
Renton incontra Eureka e si unisce al Gekko State. Narrazione veloce e abbastanza differente da quanto visto nell'anime. Abbastanza validi i disegni.
N.D.