Crocevia
Crocevia
Le storie che hanno fatto conoscere al mondo il talento straordinario di uno dei massimi maestri del fumetto e iniziatore del fenomeno gekiga: Crocevia narra il Giappone degli anni ‘60 come mai nessuno aveva fatto prima, mettendo al centro della scena le solitudini, le sconfitte, la silenziosa deriva dei reietti della metropoli, e schierandosi dalla parte delle vittime di una società soffocante. Apparse sulle pagine della mitica rivista Garo, già pubblicate molti anni fa da Coconino Press in un’edizione dal titolo Lampi ormai da tempo esaurita, le storie che compongono Crocevia rappresentano una vera e propria svolta nella carriera di Tatsumi. Il lungo viaggio alla ricerca del racconto realistico perfetto, intrapreso nel lontano 1954 con la nascita del manifesto Gekiga, raggiunge una meta fondamentale in questi strazianti frammenti di vita quotidiana nel Giappone degli anni ‘70...
Prezzo: 17,00 €
Totale voti: 8 0 0
Shiho Miyano
Racconti molto "ruvidi", molto intimi, che raccontano una realtà per nulla patinata. Invecchiati benissimo!
16/12/2020
bob71
Raccolta che indaga temi di umana quotidianità (solitudine, insofferenza, alienazione) incredibilmente moderni e attuali, dal tono verista e dallo stile di disegno asciutto ed essenziale. Consigliato!
19/12/2016
Utente58723
Potentissimo Tatsumi.
28/11/2016
Franky-san
Molto, molto particolare questa raccolta di brevi racconti. Vengono trattati diversi temi, tutti moderni, nonostante il manga sia molto vecchio. Un'occhio disilluso e disincantato sulla società. Nel complesso buono ma nulla di più.
19/11/2022