Faust
Faust
Lo scienziato Faust è sull’orlo dello scoramento, convinto che nessuna scoperta potrà condurlo alla Gloria. Proprio in quel momento gli appare il diavolo Mephisto, proponendogli un patto: la sua anima, in cambio di un desiderio. E Faust firma lo scellerato contratto. Ringiovanito grazie alla magia demoniaca, Faust si innamora della bellissima principessa Margarete. Ma l’unico modo per poterla sposare è soddisfare un’assurda richiesta del padre di Margarete: trovare la più bella delle Dee, Helen. Insieme a Mephisto Faust parte per le montagne di Hartz, dove si dice che i demoni si incontrino durante la notte di Valpurga… Goen è orgogliosa di presentare un’opera finora inedita del Dio dei Manga, il sommo Osamu Tezuka.
Prezzo: 6,95 €
Totale voti: 10 1 0
Fabbrizio_on_the_Road
La storia è interessante, ma è compressa in un numero veramente ridotto di pagine, la lettura è quindi un po' soffocata. Ottimo però il personaggio di Mefisto. Nel complesso un volume unico gradevole.
22/03/2021
Utente133742
Sembra di vedere un vecchio corto in stile disney, nel complesso leggero e piacevole
30/11/2020
2247
Ritmo alla Munchausen in stile anni '30 per un classico sul delirio di onnipotenza. «Lente, lente currite noctis equi!»
12/03/2019
Zero___Zone
Una “favola morale” per così dire, non tra le opere più memorabili di Tezuka ma comunque godibile e che, in nuce, racchiude tutti i suoi tipici stilemi: ampia varietà di personaggi, meta-narrazione, voli pindarici, elementi fantastici…
28/06/2021