Zucca e maionese
Zucca e maionese
Miho lavora come commessa in un negozio di abbigliamento, Seiichi sogna di diventare un grande musicista e passa le sue giornate nell'ozio, lavorando solo saltuariamente. La ragazza inizia a lavorare in un locale per soli uomini per far quadrare meglio i conti e nella sua vita ricompare anche un ex fidanzato... Con il suo tratto minimalista e le inquadrature cinematografiche, Kiriko Nananan si rivela ancora una volta magistrale nel narrare la quotidianità.
Prezzo: 16,90 €
Totale voti: 6 0 0
Hachi194
Quanto ci si può sacrificare per un'altra persona? Quanto la quotidianità più banale può essere invece la più bella delle realtà. Un ritratto di donna intimo e contemporaneo, semplice e a tratti crudele.
19/12/2020
Arwen1990
La storia di questa ragazza è il dipinto abbozzato di molte relazioni di coppia dell'era moderna. La quotidianità ti distrugge se non la accetti. Così come rincorrere sogni rimanendo fedeli a se stessi.I disegni abbozzati sono l'espressione di questo male
27/10/2020
bob71
Stile grafico scarno ed essenziale per questo racconto sulle relazioni indolenti (e un po' apatiche) di una giovane donna nella Tokyo contemporanea. Per molti versi anticipa le atmosfere e il disincanto di certa "gioventù bruciata" descritta da Inio Asano
16/10/2020
lightorange
Una piacevole sorpresa. Lo stile minimalista ben si addice a questo slice of life incentrato sugli alti e bassi delle vita di coppia. Consigliato!
12/02/2020
Utente64390
Una storia che racconta di una donna che fa di tutto per portare a casa un po' di soldi per continuare a vivere. Un continuo sacrificio che la porterà a ricordare il passato e a cadere in un amore illusorio perdendo di vista quello che desidera veramente.
12/01/2021