I gatti del Louvre 2
I gatti del Louvre 2
Dall'autore di Sunny e Tekkon Kinkreet, un'opera poetica tutta a colori e in un grande formato con copertina cartonata! Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che abitano l’edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale. Un'opera potente dal fascino surreale, che trascina il lettore nelle magnifiche atmosfere del museo parigino. Per tutti i fan dei gatti... e non!
Prezzo: 20,00 €
Totale voti: 14 0 0
Utente58723
Si conclude la storia, delicata e leggera come una fiaba. Ho apprezzato questi volumi soprattutto sotto l'aspetto grafico: le tavole di Taiyo Matsumoto sono uno spettacolo per gli occhi e l'anima. Dolce anche il piccolo omaggio finale a Jiro Taniguchi.
21/01/2023
Hachiko94
Un secondo volume molto più onirico del primo, un viaggio all'interno di un quadro in cui Fiocco di neve incontra finalmente Arietta. Ho apprezzato particolarmente il cameo finale, una storia emozionante.
29/09/2021
Franky-san
Un viaggio stupendo all'interno del quadro e dei sogni! Arietta fa la sua scelta così come Fiocco di Neve. Un finale toccante e poetico, mi dispiace solo per il povero Marcel ma almeno sa che sua sorella è felice.
18/12/2020
Arwen1990
Ogni tavola un dipinto..bellissimo viaggio onirico dentro un quadro. La storia è ben costruita e toccante, il vecchietto è quello che mi fa più tenereZza e invece fiocco di neve è cresciuto finalmente e ora è libero di esplorare il mondo.
06/10/2020
marlio6
Disegni "strani" al solito di Matsumoto. Storia di una dolcezza infinita e anche abbastanza interessante come sviluppi (anche se rimane di carattere sognante). Volume di pregio cartonato e interamente a colori
03/08/2020
Shiho Miyano
Storia costruita bene, un po' romanzo di formazione, un po' surrealismo puro. Molto piacevole.
15/03/2020
Bellomo1586
Personalmente, il Taiyo Matsumoto più etereo e fiabesco che abbia mai letto fino ad oggi, che ti trascina in un viaggio onirico e folle, quasi psichedelico. Mi ha ricordato alla lontana, ma non troppo, Barrie col suo Peter Pan
22/11/2024