I codici di Leonardo
I codici di Leonardo
Italia, XV secolo. Al termine del Medioevo, fra le ripetute contese territoriali, i Signori dei vari stati italiani assumono il ruolo di tutori dell'arte, e favoriscono il movimento di ripresa dei canoni classici che verrà poi definito Rinascimento. In quest'epoca di grande cambiamento vive Leonardo da Vinci, il più grande artista di tutti i tempi, che raccoglie fino alla fine dei suoi giorni i risultati delle sue indagini sui misteri della natura e dell'arte in una serie di manoscritti, ora in versione manga.
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 2 1 1
shinji01
L'idea di una collana di manga legata ai grandi classici ci sta... Ma con disegni mediocri e una storia così noiosa, più che avvicinare la gente al mondo dei manga, li fa scappare
17/03/2022
joke95
Un bel volume unico che ripercorre i fatti più importanti accaduti nella vita del famoso inventore Leonardo Da Vinci, mi è piaciuto molto anche se ammetto sarebbe stato meglio se fosse durato più numeri ma tutto sommato non è niente male.
15/03/2022
Zero___Zone
La vita di Leonardo viene molto romanzata e pur essendoci qui e là nozioni sulla pittura e l’Italia rinascimentale, alla lunga mi è sembrato che la storia giri un po’ a vuoto (non ha nemmeno una vera conclusione…). Sinceramente speravo qualcosa di meglio.
22/03/2022