Il suo nome era Gilbert - Le ragazze che cambiarono la storia del manga
Il suo nome era Gilbert - Le ragazze che cambiarono la storia del manga
Arrivata a Tokyo dopo aver debuttato giovanissimo nel mondo dei manga, Keiko Takemiya si ritrova quasi prigioniera del suo nuovo lavoro, fatto di scadenze impossibili, ritmi estremi e solitudine. Una condizione che la porterà a ripensare le basi del fumetto giapponese nei mesi che trascorrerà al "Salone Oizumi", ovvero l'appartamento condiviso con le colleghe e compagne di battaglia con cui decide di rivoluzionare ogni aspetto dei manga per ragazze. Attraverso momenti difficili e successi, Keiko Takemiya racconta i passi e le sfide che l'hanno portata a inaugurare una nuova era per il manga e confida i segreti e i retroscena della vita di una grande mangaka.
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Prezzo: 14,00 €
Totale voti: 5 0 0
CloveRed
Che dire se non bello, intenso ed un pizzico malinconico. Un racconto profondo e sincero su di una giovane ragazza di provincia che ha affrontato le sue paure per cercare la propria strada riuscendo con testardaggine a rivoluzionare il genere shōjo.
07/07/2021
belvedere
Avvertenza 1: prendetevi il pomeriggio libero prima di cominciare a leggerlo. La lettura è talmente avvincente che vi teletrasporterà negli anni 70 del Giappone con tutte le sue peculiarità. Voi diventerete l'autrice e soffrirete, e trionferete insieme.
05/07/2021
LaMelina
Bello, bello, bello e super interessante... Mi ha coinvolta emotivamente, per le vicende umane che si susseguono in questa rivoluzione storica di un genere che amo. È la vita di una giovane donna in cui mi rivedo e che sento tanto, tanto vicina a me.
02/01/2022