Saturn Return 5
Saturn Return 5
La scrittrice Ritsuko Kaji e il suo editor Koide continuano a indagare nel passato di Nakajima. Nella donna si riaccende la fiamma della scrittura e la richiesta di divorzio del marito Kazufumi innesca la vendetta nei confronti della vita segnata dalle perdite. Da una delle più interessanti voci femminili del manga contemporaneo, una storia sulla perdita e sul trauma, sul ruolo della donna nella società, sulle dinamiche di coppia e la ricerca di sé. Con un tratto unico e una potenza narrativa di rara intensità.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 7 1 0
annadaifan
Quante diverse verità in questo numero, sembra di leggere un trattato di psicologia, davvero un ottimo volume. Ritsuko è in piena confusione anzi, sembra fuori di testa!
28/05/2023
Shiho Miyano
Ritsuko Kaji viene nuovamente investita dal "fuoco" della scrittura, per l'editor Koide non cadere nelle trappole della scrittrice e riuscire a portare a casa una buona pubblicazione diventa difficile. Intanto i personaggi al contorno rivelano molto.
03/04/2022
Zero___Zone
Tutti preoccupati del perché Ritsuko sia così: forse è colpa di Aoi, forse per un trauma precedente, forse è colpa del padre, forse è colpa della sua visione distorta dei maschi…e se fosse solo una donna superficiale, bugiarda ed egocentrica no? Mah…
10/09/2021
Arwen1990
Nello stanare i segreti e le donne di Aoi,Ricchan va sempre più in conflitto con sé stessa e non si capisce più chi sia davvero.Si avverte un senso di sbandamento totale e di perdita,più che di rinnovo di se stessa.Sarà sufficientemente l'estro creativo?
10/12/2024