logo AnimeClick.it
La finestra di Orfeo
Created with Highcharts 4.1.8

La finestra di Orfeo  9

Nonostante il mondo fuori dalla finestra riecheggi degli spari della rivoluzione, Julius sogna di condurra una vita tranquilla con Klaus e il bambino che porta in grembo. È questo il fato che la finestra di Orfeo ha in serbo per i due amanti? Si conclude la storia di una leggenda che dagli anni Settanta a oggi ha toccato gli animi di migliaia di lettori in tutto il mondo...

Opera:  La finestra di Orfeo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/07/2022
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   8  0  0


annadaifan

Visto tutto quello che ha passato Julius immaginavo un finale come questo per lei, però mi fa rabbia sia stato per mano di un inetto che ha agito solo per amore di una donna terribile come Annelotte. In generale è stata una lettura incredibile, da rifare!

 01/01/2025

FelyC

Ikeda non si smentisce: la tragedia si è consumata fino alla fine. Gli ultimi due volumi sono stati appassionanti, mossa dalla curiosità di come finiva. Avrei voluto ci dicesse cosa avrebbe fatto Eva. Isaac, David e Maria Barbara un destino più normale.

 20/04/2024

stelladicarta

Il capolavoro della Ikeda, dall'inizio alla fine senza se' e senza ma. Dispiace solo per l'edizione JPOP, grafica di copertina che è tutto dire e una resa di stampa non sempre buona. Ho trovato stampata meglio l'edizione del 2004, ed è tutto dire.

 12/08/2022

Fabbrizio_on_the_Road

La conclusione di un'opera che è stata in grado di unire il dramma sentimentale dei protagonisti a quello più ampio di un'epoca intera. Per i miei gusti è stato fin troppo melodrammatico, ma per il suo genere va considerato un punto di riferimento.

 27/07/2022

riko akasaka

Pure Klaus è vittima di una morte comica e per colpa di quella PIAGA di Julius!XD Almeno Jusupov ha avuto una morte dignitosa e MariaBarbara ha fatto il "colpaccio".XD Nel complesso un drammone con scene così assurdamente tragiche da diventare divertenti.

 23/07/2022

2247

Epilogo complesso ed esasperato con colpo di scena finale. Dalle nevi russe alle melodie tedesche, la parabola dei von Ahrensmeyer si chiude nell'intrico del dramma macrostorico e del giallo letterario. Ambendo a vette divine tenendo per mano il demonio.

 07/07/2022


Altri Voti